Live Communication

Il 23 marzo il convegno su 'Forma e sostanza nella vita e nella grafica'

Promosso dal Comitato Provinciale per l'Istruzione Professionale Grafica di Milano, in collaborazione con l'Unione Industriali Grafici e Cartotecnici di Milano, il convegno si terrà presso I'azienda vinicola Bersi Serlini in Franciacorta (BS), a Provaglio d'Iseo.

Il Comitato Provinciale per l'Istruzione Professionale Grafica di Milano, in collaborazione con l'Unione Industriali Grafici e Cartotecnici di Milano , organizza il convegno "La forma e la sostanza nella vita e nella grafica", che si terrà il prossimo venerdì 23 marzo presso I'azienda vinicola Bersi Serlini in Franciacorta (BS), a Provaglio d'Iseo, in via Cereto 7. La partecipazione è gratuita, è necessario però darne conferma. Per informazioni, ci si può rivolgere alla segreteria del convegno (Tel. 02-72022570, fax 02-72020006).

È previsto un servizio di pullman con partenza da Milano, Sede degli Artigianelli, Via Benigno Crespi 30 (è previsto il parcheggio auto).

Questo il programma del convegno:

Ore 9,30 Arrivo e welcome coffee
Ore 10. Inizio lavori. Intervento di Giovanni Brunazzi, presidente di Brunazzi & Associati e docente di Design Industriale al Corso di Laurea in Scienza e Tecnologia del Packaging dell'Università di Parma, di Cartotecnica e Imballaggio al Corso di Laurea in Progetto Grafico e Virtuale presso il Politecnico di Torino e di Design al Corso di Laurea in Comunicazione d'Impresa all'Università Cattolica di Milano.
Intervento di D. Baroni, Titolare dell'omonimo studio di progettazione è architetto esperto di storia del design e della comunicazione visiva, docente di Teoria e Storia del Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano, autore di diversi volumi e di monografie su architetti, design, aziende.
Ore 12,30. Pranzo a buffet
Ore 14,30 Intervento di A. Milani, grafico. Intervento di G. Chiostri, umorista, collabora come illustratore a quotidiani nazionali ( La Stampa, Avvenire, Il Giornale, Il Sole24Ore).
Ore 17,30 conclusione dei lavori
Ore 18. Visita gidata alle cantine sotterranee con degustazione di un Franciacorta doc.