Live Communication
Il design di Persol in mostra alla Triennale e on air con Ovni
Persol presenta Incognito, un'esposizione
interattiva che
ripercorre il mito e il design delle collezioni del
marchio nato quasi 90 anni fa a Torino e che
rappresenta il primo evento di un importante progetto di rilancio del marchio. La
mostra debutta oggi alla Triennale di Milano in occasione del 45° Salone
Internazionale del Mobile, che si svolge dal 5 al 10 aprile 2006, ed è
supportata da una campagna stampa firmata Ovni pianificata
sulle principali testate di settore e su Interni, sui quotidiani, e da
attività di trade marketing nei punti vendita.
Attraverso un percorso fatto di immagini, suoni, colori e tecnologia, i visitatori hanno la possibilità di fare esperienza del mondo Persol: la qualità della manifattura e dei materiali, il design dei prodotti e delle collezioni, l'evoluzione tecnologica e i brevetti esclusivi del marchio e la magia e il fascino degli attori celebri del cinema che li hanno indossati nel corso degli anni. Le video installazioni, il gioco delle luci e dei suoni, le superfici interattive della struttura espositiva guidano i visitatori in un'esperienza 'see – touch – feel', che dopo il debutto in Triennale a Milano inizierà un percorso in tutto il mondo nelle principali capitali del design e dell'arte.
In occasione dell'apertura della Mostra, oggi Fabio d'Angelantonio, direttore marketing di Luxottica Group, ha dichiarato: "L'inaugurazione di Incognito segna l'inizio di un importante progetto di rilancio di Persol a livello internazionale che è centrale nella gestione del nostro portafoglio di marchi . Persol, nome evocativo derivato da 'per il sole', è un occhiale che si distingue per perfezione, manifattura curata nei dettagli, estetica e tecnologia ed è espressione di esclusività, fascino, eleganza firmati Made in Italy. A breve partirà una campagna istituzionale firmata Ovni, agenzia che si occupa della comunicazione del marchio da fine anno ( scelta probabilmente in seguito a una consultazione, ndr) e pianificata da Vizeum sui principali periodici maschili e femminili, sulla free press e sui quotidiani. La creatività sarà declinata anche sul sito internet del marchio".