
Live Communication
Il format di Grandi Stazioni Retail Senstation Summer archivia la prima edizione con oltre 100 mila presenze in un mese di apertura del villaggio
Nel panorama delle collaborazioni tra brand e Cinema, Festina si distingue per aver stabilito una connessione profonda e duratura, capace di lasciare un segno indelebile negli spettatori.
Per l’azienda non si è trattato solo di pianificare operazioni per accrescere la sua riconoscibilità, ma di diventare 'top of mind' per il pubblico grazie a strategie di posizionamento mirate. Negli ultimi dieci anni, grazie anche al suo brand ambassador Gerard Butler, Festina ha saputo sfruttare il potere evocativo e la visibilità offerta dal grande schermo puntando ad una
presenza sempre più integrata e significativa.
Festina procede ora in maniera convinta verso un posizionamento qualitativo con la recente firma di un accordo biennale con Rai Pubblicità, un’importante iniziativa per presidiare il circuito Cinema e che segna una netta differenza rispetto ai tipici accordi annuali.
Si tratta di un’operazione di comunicazione di grande impatto: con un posizionamento di estrema qualità, Festina porta la sua comunicazione in maniera capillare in oltre 754 strutture cinematografiche in tutta Italia. Lo spot 'Festina My Time' sarà presente always on nei break dei film in programmazione nelle sale cittadine e nei multiplex del circuito Cinema di Rai Pubblicità.
Questa strategia di lungo periodo sottolinea l'intenzione di Festina di consolidare ulteriormente la propria posizione nel mondo movie: la partnership con Rai Pubblicità rappresenta un impegno strategico per mantenere una presenza costante e riconoscibile nel tempo pianificando con maggiore efficacia le proprie campagne e assicurando una continuità che rafforza il legame con il pubblico: Festina oltre ad essere un marchio riconoscibile, punta a diventare un'icona radicata nella mente degli spettatori.
Se l’estate si sta rivelando un periodo di grande successo per il Cinema con una grande affluenza di pubblico, grazie alle pellicole come Inside Out 2 con la piccola Riley alle prese con il primo giorno di liceo o Bad boys 4- ride or die con Will Smith e Martin Lawrence che tornano a vestire i panni dei due celebri poliziotti, l’autunno regalerà moltissime novità che non mancheranno di conquistare gli appassionati e riempire le sale.
La presenza costante di Festina in contesti cinematografici di rilievo permette di associare il brand a momenti di forte impatto emotivo, contribuendo a creare un legame più profondo e duraturo con il pubblico. Ogni apparizione sul grande schermo diventa un'opportunità per Festina di raccontare la propria storia.
"Grazie alla partnership con Rai Pubblicità, che ci offre un posizionamento di alta qualità e a lungo termine, puntiamo a diventare memorabili per il pubblico durante l’emozionante esperienza della visione sul grande schermo" spiega Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia. Festina My Time, la clip attualmente trasmessa nelle sale del circuito Cinema di Rai Pubblicità, è stata accolta con entusiasmo dagli spettatori, poiché è riuscita a collegare il nostro prodotto al concetto di celebrare il tempo e vivere ogni momento in profondità. Festina sarà protagonista nei prossimi mesi di diverse iniziative legate al mondo del cinema. A settembre, sorprenderemo il pubblico con un nuovo spot in cui Gerard Butler si appassiona alla nuova collezione Festina Connected D, una serie unica di orologi ibridi pensati per migliorare lo stile di vita moderno".
Gli spot sono realizzati in-house dall’headquarter spagnolo, mentre la pianificazione media è a cura del marketing interno di Festina Italia.