Live Communication
Intel Village Double Fun a Viareggio con Men@Work
Al via la seconda tappa dell' Intel Village Double Fun, un villaggio di 1000 mq all'insegna del divertimento, a disposizione della città di Viareggio.
Il 15 e 16 luglio in Piazza Mazzini, sul lungo mare del carnevale, Intel,
società leader nel campo dell'information technology apre le porte al pubblico,
per informare sulle nuove tecnologie Intel Centrino Duo e
Intel Viiv.
Il tour, realizzato e gestito da Men@Work in collaborazione con la società partner Mr. Bull, è partito con grande successo dalla capitale nel mese di maggio con un'affluenza di circa 5.000 persone in 3 giorni, coinvolgendo famiglie, giovani e turisti che hanno scoperto e vissuto le emozioni dell' Intel Village Double Fun.
Il villaggio è formato da due aree distinte: un paddock tecnologico indoor e un'area divertimenti outdoor, nelle quali "tutti" potranno trascorrere un' intera giornata all'insegna dell'interattività e del divertimento, scoprendo grazie ad Intel la semplicità del digital entertainment e testando personalmente i nuovi prodotti HP. Il villaggio indoor si estende su una superficie di oltre 100 mq interamente predisposta per l'utilizzo di tecnologia wireless.
Questo spazio permetterà ai partecipanti di sperimentare in prima persona i
vantaggi e la semplicità di utilizzo della tecnologia Intel, dalla stampa delle
fotografie effettuate sulla pista di racing, al montaggio video. Per i più
piccoli è previsto un mini-corso di scuola guida che gli permetterà di ottenere
la "Patente Intel".
Durante la prima tappa romana, 1.350 sono state le patenti che hanno confermato
con successo le performances dei più piccoli.
Lo spazio outdoor invece è composto da una pista racing dove i partecipanti potranno sfidarsi in gare e prove di velocità con le "car racing" ideate e create ad hoc, ed un Maxi-Notebook HP Papillon, dotato di tappeti elastici e schermo dotato di zone di velcro, dove saltare ed appendere le icone.
La prima tappa del tour ha visto una grande affluenza di pubblico, con oltre 7.500 foto scattate dalle apposite colonnine e più di 11.000 gadget distribuiti. Un successo che ha portato il tour a metà del suo viaggio e che terminerà a settembre con la tappa di Milano.

