
Live Communication
JD Sports approda a Roma Termini con la nuova JDHouse firmata Next Different
JD Sports sceglie la capitale per raccontare la propria visione di sport e lifestyle attraverso JDHouse, un'esperienza immersiva progettata da Next Different e allestita all’interno della stazione di Roma Termini con l’obiettivo di attrarre il target di riferimento al nuovo punto vendita appena inaugurato proprio all’interno dello scalo ferroviario romano.
L'iniziativa - realizzata in collaborazione con Kit Rooms Studio - celebra l'apertura del nuovo store JD Sports all’interno dello scalo ferroviario, trasformando uno dei luoghi più iconici della città in uno spazio esperienziale ad alto impatto visivo e digitale, attivo dal 7 al 15 giugno.
JDHouse è un ambiente progettato per stimolare l’engagement del pubblico attraverso contenuti personalizzabili e condivisibili. I visitatori hanno potuto realizzare video a 360°, scattare foto all’interno di un photobooth dedicato e portare a casa una stampa in tempo reale, il tutto all’interno di un set dal design black & white che richiama l’identità visiva del brand. Più che una semplice installazione, JDHouse è un touchpoint esperienziale pensato per rafforzare la connessione tra il brand e il suo pubblico, offrendo un assaggio dello spirito JD: dinamico, urbano e sempre in movimento.
Con questa attivazione, JD Sports conferma il proprio impegno nel costruire esperienze coinvolgenti e memorabili per il proprio target di riferimento, mentre Next Different, communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, si conferma partner strategico nella progettazione di format capaci di valorizzare i brand nei luoghi più rilevanti.
Credits di progetto
Paolo Laurito - New Business & Sport Director
Andrea Casneda - Account Director - Mall&Outlet Lead
Carlotta Sirianni - Account Manager
Cinzia Besostri – Event Operation Manager
Davide Stelitano - Creative Director
Matteo Monopoli – Art Director