Live Communication

Lancio di PS4, a Castel Sant'Angelo il grande videomapping. Foto e intervista a Ninetynine

 Un evento altamente spettacolare per celebrare l'arrivo in Italia della nuova console PS4. Giovedì 28 novembre, Roma con il naso all'insù per ammirare uno dei più grandi spettacoli di videomapping mai realizzati sulla facciata di un monumento storico.
 
In arrivo sul mercato italiano ed europeo il prossimo 29 novembre, la PS4 ha già dato spettacolo. Dopo il lancio della campagna pubblicitaria (leggi news), per l'evento di lancio (leggi news correlata) ha scelto una location unica, un luogo ricco di storia.
Castel Sant’Angelo a Roma, le cui origini risalgono addirittura al 123 d.C., la sera di giovedì 28 novembre si è trasformato in un vera e proprio contenitore di innovazione e tecnologia.
 
p10.jpg
 
Alle ore 21 ha preso vita sulla facciata di Castel Sant'Angelo uno dei più grandi eventi di videomapping mai realizzati su un monumento storico.
p11.jpg
 
cine(735).jpgGuarda il video dell'evento su YouTube


Oltre 120 teste mobili 400 proiettori architetturali provenienti da tutta Europa hanno dato vita a uno spettacolo unico, con il coinvolgimento di oltre 150 persone impegnate nella produzione del contenuto e nella realizzazione dell’evento. 
 
Le immagini in grafica 3D digitale ad altissima definizione sono state proiettate utilizzando potenti media server e le ultime generazioni di proiettori digitali ad alta luminosità. 

Leggi la notizia su e20express.it