Live Communication
Land Rover sempre più eco, prepara nuovi lanci con Y&R. Budget 2009 da 15 - 18 mln
'Un'idea in comune: aria più pulita' è l'obiettivo che associa Land
Rover, da sempre impegnata in attività, partnership e ricerca
tecnologica a supporto del Pianeta, e il Comune di Milano, che
da anni ha intrapreso una politica ambientale tesa a migliorare l'ecosistema
della metropoli.
Land Rover ha fornito in comodato gratuito 4 Freelander Stop/Start all'Assessorato Mobilità, Trasporti e Ambiente di Milano per garantire spostamenti e utilizzi ecocompatibili nel capoluogo lombardo: la tecnologia Stop/Start, infatti, unitamente al Filtro Antiparticolato, consente di limitare le emissioni di gas nocivi, anche in situazione di traffico congestionato.
La tecnologia Stop/Start, che arresta automaticamente il motore quando il veicolo è fermo, contribuisce a migliorare la qualità dell'aria nelle aree metropolitane grazie alla riduzione delle emissioni di CO2, di monossido di carbonio, idrocarburi, ossidi di azoto e particolato.
L'Assessorato Mobilità, Trasporti e Ambiente, dopo aver analizzato le capacità ecologiche del Freelander, ha deciso di destinare ogni auto rispettivamente alla Protezione Civile, alla Polizia Locale e ai Servizi di Controllo e Monitoraggio dell'aria e del traffico dell'Assessorato Mobilità, Trasporti e Ambiente.
Per gli ultimi due servizi, i veicoli saranno dotati di apparecchiature tecniche specifiche fornite dal Comune per i rilevamenti a cui sono destinate. I veicoli sono inoltre rivestiti con grafica personalizzata che richiama l'obiettivo dell'accordo mirato ad ottenere benefici ambientali per l'area urbana.
A margine della conferenza stampa ADVexpress ha intervistato Lidia Dainelli, Responsabile Relazioni Esterne Jaguar-Land Rover, che ha anticipato i nuovi modelli che debutteranno in autunno. "A settembre lanceremo una nuova versione di Rang Rover, un nuovo modello di Range Rover Sport e la nuova Discovery 4. I lanci saranno supportati da campagne pubblicitarie multimediali firmate Y&R, pianificate sui principali mezzi come televisione e stampa e sul web. Il centro media è Mindshare".

