Live Communication
Le imprese del settore cartario fanno sistema con It's Tissue. Firma Italia Brand Group
Come anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata), il Gruppo, con le sue agenzie Ineditha, In Evidence e DGTmedia, che si occupano rispettivamente di branding, eventi e comunicazione digitale, ha curato l’organizzazione del progetto It’s Tissue The Italian Technology Experience che si tiene a Lucca dal 22 al 30 giugno 2013 e che coinvolge le maggiori imprese italiane del settore cartario.
Come anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata), Italia Brand Group, con le sue agenzie Ineditha, In Evidence e DGTmedia, che si occupano rispettivamente di branding, eventi e comunicazione digitale, ha curato l’organizzazione del progetto It’s Tissue The Italian Technology Experience che si tiene a Lucca dal 22 al 30 giugno 2013 e che coinvolge le maggiori imprese italiane del settore cartario. Le diverse strutture di Italia Brand Group hanno lavorato in modo sinergico allo sviluppo di tutte le attività di branding, dal naming al marchio, dai materiali di identity e di comunicazione al coordinamento organizzativo e logistico dell’evento, fino alla realizzazione del portale web per la gestione degli accrediti e il booking delle varie attività in programma nell’arco della settimana.
It’s Tissue non è una fiera, non è un festival e non è un congresso, ma un evento straordinario creato dalla Rete Tissue Italy, che riunisce 12 aziende italiane metalmeccaniche per il tissue pronte ad accogliere oltre 800 partecipanti provenienti da tutto il mondo.
Quest’anno per la prima volta, e con cadenza triennale, l’iniziativa mette in contatto diretto clienti e imprese di taglio internazionale facendo toccare con mano le proprie innovazioni tecnologiche. La formula dell’Open House permette di immergersi nelle realtà produttive della rete partendo da Lucca, il distretto cartario più importante d’Italia, per arrivare a Lecco, attraversando la Packaging Valley di Bologna e Reggio Emilia.
Per approfondire gli aspetti di business del tissue e i global economic trends, un Forum plenario diventa il tavolo di confronto e dibattito tra il pubblico e alcuni tra i più grandi esperti mondiali di settore, a cui si uniscono le voci di altrettanto noti economisti, opinion leader e giornalisti internazionali.
A rendere ancora più coinvolgente e dinamico il format, un ricco programma di iniziative culturali e di intrattenimento legate a un progetto di marketing emozionale ed
esperienziale ideate appositamente per i partecipanti da Maurizio Vanni, project manager di It’s Tissue. Il suggestivo centro storico di Lucca ospita la mostra di Henri CartierBresson, protagonista della fotografia del Novecento, la welcome dinner è stata accompagnata dal concerto di Tony Hadley, pop star britannica di fama mondiale e frontman della mitica band Spandau Ballet.
Ogni sera, nel quadro di piazza Anfiteatro, si alternano concerti di musica jazz con artisti di livello internazionale.
Credits
Ineditha: brand idea e identity, materiali di comunicazione. Art director Emmanuele Turatti e Mariangela Mannara, copy Lucia Rapetti, direzione creativa di Claudio Giacosa.
In Evidence: coordinamento, organizzazione e logistica dell’evento: Laura Blandano. Contenuti del Forum: Gianmaria Vernetti.
DGTmedia: sito web. Art director Luca Sabena, copy Isabella Castelli, direzione creativa Andrea Giorcelli.
SP

