
Live Communication
Leagas Delaney firma per Porsche il Macan Music Wall
Porsche scommette sulla street-art. Accade oggi grazie al progetto ideato da Leagas Delaney Italia per Porsche Italia: il Macan Music Wall, un murale di ben 400 mq 2 che viene inaugurato oggi, lunedì 19 novembre in via Troilo sui navigli milanesi.
Realizzato con una speciale vernice che si illumina al calare della sera, il murale racconta tutti i generi e gli strumenti musicali per un’emozione che arriva dritta al cuore.
È un caso unico: per la prima volta un brand di automotive luxury realizza un’opera di arte pubblica e lo fa mettendo in comunicazione due mondi solo all’apparenza distanti, per parlare al target più giovane del brand cui è dedicata la nuova Porsche Macan II.
L’idea trae ispirazione dall’attitudine - tipica dei millennials - a vivere ogni emozione, sperimentare, lanciarsi in nuove avventure senza mai scendere a compromessi.
Il progetto si inserisce infatti nella “Driven Youth Strategy”, tesa a rendere più attrattivo il brand Porsche per le nuove generazioni.
L’opera, realizzata dal collettivo di artisti Orticanoodles, è dedicata alla musica e donata alla Città di Milano in occasione della Milano Music Week: la musica diventa quindi il tramite con cui Porsche si connette al mondo dei più giovani grazie anche alla playlist “Neverendig Journey by Porsche” creata su Spotify.
Credits:
Cliente: Porsche Italia
Creative Director: Cinzia Pallaoro
Digital Creative Director: Fabio Pedroni
Account Manager: Rosalba Iemboli
Digital Creative Strategist: Andrea Guglielmi
Graphic Designers: Edoardo Macchietti, Maurizio Guglielmi
Copywriter: Riccardo Stazione
Artista: Collettivo Orticanoodles