UPDATE:
Sulla croisette la presentazione di Intersections 2026. Arduini (UNA): “Un evento di cui l'Italia deve andare orgogliosa. Serve un nuovo patto di ficucia tra agenzie e clienti per affrontare la trasformazione”A Cannes 2026 arrivano le 'Intersections' italiane. Stefania Siani (ADCI): “La creatività deve tornare a essere il motore dell’intero sistema marketing”Cannes Lions 2026. GP per l'Italia in Social & Creator con la campagna “Could Have Been a Heineken” di LePub Milan/Sao Paulo, che vince anche 2 ori nel Media, 1 oro e 1 argento nel Direct. 10 Leoni totali per il nostro PaeseADCI Awards 2026: svelati a Cannes tutti i Presidenti di CategoriaGruppo Matches annuncia il nuovo corso del Roma Buskers Festival: la manifestazione si sposta dal Porto di OstiaParmigiano Reggiano raddoppia gli investimenti in comunicazione nel mercato USA, al centro della strategia di crescita internazionaleRegione Lombardia promuove l'autoimprenditorialità con RTL 102.5: a Milano arriva "Generazione Impresa"Renault presenta "House of Frog" a Roma: un'installazione immersiva firmata Marcantonio celebra la nuova Twingo E-Tech ElectricIl 28 e 29 ottobre torna Intersections, l’evento di riferimento per marketing, creatività e tecnologia. Tema di questa edizione “The Power of Influence”. ASSIRM entra nel comitato organizzatore, unendosi a IAB Italia, ADCI, UNA e UPATorna il Coca-Cola Pizza Village: a Pozzuoli ventidue pizzerie, sei giorni di eventi e un programma completamente rinnovato
Live Communication

Lesaffre Italia è presente a Sigep World 2025 con il supporto creativo di Expansion Group

L’agenzia ha curato la progettazione e la comunicazione dello stand ideando un concept che ha come fil rouge il cinema e le sue origini: proprio come i fratelli Lumière, che nel 1895 rivoluzionarono il mondo con l’invenzione del cinematografo, anche il brand ha iniziato il suo percorso nello stesso anno, dando vita a una storia di eccellenza e innovazione.

Lesaffre Italia si affida per il quarto anno consecutivo all’esperienza di Expansion Group per valorizzare la propria presenza a Sigep World, l’evento internazionale dedicato a Gelateria, Pasticceria, Caffetteria, Panificazione e Pizza, in programma a Rimini dal 18 al 22 gennaio 2025.

L’agenzia ha curato la progettazione e la comunicazione dello stand di Lesaffre Italia ideando un concept che ha come fil rouge il cinema e le sue origini: proprio come i fratelli Lumière, che nel 1895 rivoluzionarono il mondo con l’invenzione del cinematografo, anche Lesaffre ha iniziato il suo straordinario percorso nello stesso anno, dando vita a una storia di eccellenza e innovazione.

Grazie a questo trattamento creativo, lo stand presenta i nuovi prodotti di Lesaffre Italia coinvolgendo i visitatori in un’esperienza immersiva. Expansion Group ha realizzato le campagne adv dedicate al lievito L’hirondelle 1895, che celebra i 130 anni della storica gamma, e i mix completi Inventis Troppo Pinsa, ideale per realizzare una pinsa leggera e croccante, e Inventis Celebrations, perfetto per grandi e piccoli lievitati da ricorrenza.

L’agenzia ha anche curato la comunicazione e il lancio della nuova app Lesaffre & Me, un’assistente digitale per i professionisti della panificazione che offre un catalogo prodotti completo, ricette esclusive, video tutorial e strumenti innovativi come Dr. Bread, un prezioso aiuto nella gestione dei problemi di produzione, e Cost in Use, che ottimizza la gestione economica delle ricette. L’app include anche un Programma Fedeltà che premia i professionisti dell’arte bianca con vantaggi esclusivi per tutto il 2025.

Grazie al suo approccio strategico e creativo a 360 gradi, Expansion Group si conferma un partner solido e proattivo per Lesaffre Italia, affiancando l’azienda dal 2019 in ogni aspetto della comunicazione.