
Live Communication
Alla Milan Games Week & Cartoomics, Gillette e Dentsu Gaming portano in scena il nuovo Gillette Labs Stage
In occasione dell’edizione 2025 della Milan Games Week & Cartoomics, in programma dal 28 al 30 novembre, il Game Storm Stage — sviluppato sotto la direzione creativa di Dentsu Gaming e prodotto da PG Esports — si evolve e diventa il Gillette Labs Stage: il nuovo epicentro delle principali competizioni esport della manifestazione, di cui Gillette è Title Partner.
Questa iniziativa si inserisce nel percorso strategico che, da oltre sei anni, Gillette sta costruendo nel mondo del gaming insieme a Dentsu Gaming, la vertical solution di dentsu dedicata all’industria videoludica, con l’obiettivo di presidiare un territorio centrale per le nuove generazioni e innovare attraverso esperienze rilevanti per le community.
“Con il Gillette Labs Stage portiamo a MGWCMX 2025 un’esperienza che fonde entertainment, competizione e cultura gaming. Da anni collaboriamo con Gillette per creare progetti in grado di dialogare con le community in modo autentico e con un valore reale – dichiara Francesco Alivia, Director for Sport&Gaming di dentsu Italia – Questo palco rappresenta l’espressione più completa di una visione condivisa: consolidare la presenza del brand nel gaming attraverso contenuti di qualità e momenti significativi per i fan.”
Il programma del Gillette Labs Stage accompagnerà il pubblico lungo un intero weekend di spettacolo.
Si comincia venerdì 28 novembre, quando il palco ospiterà il round conclusivo della MotoGP eSports World Championship Global Series, uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati, che sancirà ufficialmente la fine della stagione competitiva.
Sabato 29 novembre sarà invece il turno delle finali della Gillette Bomber Championship: i 20 finalisti del torneo — format ideato insieme a Dentsu Gaming e VML Italy — si sfideranno in un evento dal forte appeal entertainment. A guidare lo show sul palco sarà Myke, affiancato dagli ambassador Xiuder, Piz e Lollolacustre, insieme a numerosi ospiti, fino al culmine delle Grand Final.
“La Gillette Bomber Championship cresce di anno in anno insieme alla sua community. La finale rappresenta il momento in cui talento, impegno e passione raggiungono la loro massima espressione. Siamo orgogliosi di sostenere questo percorso e di offrire ai player un palcoscenico prestigioso come quello della Milan Games Week.” – commenta Marco Centanni, Brand Director Shave Care Italia di Gillette.
Infine, domenica 30 novembre il palco si accenderà con una serie di competizioni dall’elevato tasso adrenalinico: dalla Air Action Vigorsol Breeze of Glory alla League of Brands, fino alla EA Sports FC eSuperCup, che chiuderà il weekend celebrando ritmo, spettacolo e competizione.
Il Gillette Labs Stage prende forma grazie al lavoro del team di Dentsu Gaming, coinvolto nella progettazione ed esecuzione di ogni dettaglio dell’iniziativa. Il coordinamento della strategia e delle attività è stato guidato da Grazia Convertino, Client Supervisor e responsabile del progetto per dentsu, insieme al supporto di Emanuela Chiappa (Head of Gaming) e Simone Gambardella (Senior Business Development Manager) e Luca Scarinzi (Gaming & Esports Executive Account), oltre al team di produzione di PG Esports, guidato da Giada Patano (Event Manager).
Luca Maestri

