Live Communication

Milano corre... alla Settimana della Comunicazione

'Milano Loves You Run': cinque percorsi, tutti della durata di 40 minuti. Un itinerario per i diversi ritmi podistici dei partecipanti, che potranno scegliere il gruppo a cui aggregarsi. Lo scopo è benefico, e la raccolta fondi va alla LILT. Un'occasione per allenarsi e socializzare nell'ambito della settimana milanese dedicata alla comunicazione.

Con la Settimana della Comunicazione (Milano, 30 settembre - 6 ottobre), torna in città venerdì 4 ottobre Milano Loves You Run (già Where Milan Run), manifestazione podistica che nasce dalla Associazione Culturale omonima che ha per scopo la promozione turistica delle eccellenze milanesi, con il motto discover & enjoy. 

 
Milano Loves You è a metà strada tra un allenamento collettivo e un’occasione per socializzare. In più, si caratterizza per la presenza di uno scopo solidale. Cinque percorsi diversi, e non uno solo. Tutti della durata di 40 minuti. Un itinerario per ognuno dei ritmi a disposizione dei partecipanti (camminatori, 5’00”, 5’30”, 6’00”, 6’30” al km). 
Basterà scegliere il gruppo e seguire i pacer con i loro palloncini colorati. 

 
my.jpg
 

 
Con il gruppo dei camminatori si vogliono coinvolgere gli amanti dello sport a basso impatto. Una manifestazione per tutti. I cinque percorsi, in tema con La Settimana della Comunicazione e il suo 'Nuovi Animali Comunicanti', sono stati associati a cinque diversi animali che si aggireranno per la giungla metropolitana. Ai partecipanti verrà richiesto di inviare un testo, una foto o un filmato per raccontare le emozioni vissute. 

 
L’ora magica saranno le 6 del mattino, all’alba di un giorno lavorativo, con partenza e arrivo in Via Dante angolo Largo Cairoli. Per iscriversi sarà sufficiente visitare il sito dedicato e seguire le istruzioni effettuando una donazione minima a LILT di 11 euro. Gli organizzatori puntano a intercettare gli ospiti (nazionali e internazionali) che vogliono correre nel centro della città, ma soprattutto coloro che hanno voglia di stare insieme e di fare del bene. 

 
Milano Loves You e Run in Milan ha come obiettivo la raccolta di fondi a supporto delle Case Alloggio di LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Milano), e nascono dalla collaborazione tra Una Hotel Cusani, il magazine Where Milan (il mensile dei visitatori internazionali della città presente in tutte le principali strutture alberghiere milanesi), l’associazione no profit Podisti da Marte e l’Associazione Lombarda Portieri d’Albergo Le Chiavi d’Oro
Milano Loves You Run si inquadra negli eventi in occasione de La Settimana della Comunicazione (con il suo fondatore Pietro Cerretani). 

 
Dal luglio dello scorso anno, data di avvio di Run in Milan, il progetto delle Case Alloggio di LILT ha già raccolto la somma di circa 24.000 euro. In questa direzione va la sponsorizzazione di UNA Hotels che, come nel 2012, anche per questa edizione della Run offre una notte per due persone in uno dei suoi 31 hotel italiani a scelta a chi si dimostrerà più generoso con le sue donazioni. 

 
Where Milan ha invece realizzato, con il patrocinio della Provincia di Milano, una mappa della città tematizzata su salute e benessere. La mappa sarà distribuita gratuitamente per tutto il mese di ottobre ai turisti nei punti di informazione gestiti dalla Provincia di Milano.