Live Communication

Mindshare presenta 'Mobile Garage: idee e strumenti per il Mobile'

L'iniziativa rappresenta la seconda tappa del Purple Program. Gli incontri dedicati al Mobile, organizzati con Google, si svolgeranno a Milano il prossimo 6 giugno e a Roma il 10 giugno.

Continua il programma di appuntamenti organizzati da Mindshare per offrire ai propri clienti un confronto pratico e costruttivo su alcuni temi della Media Industry. Mobile Garage è la seconda tappa del Purple Program: gli incontri dedicati al Mobile, organizzati con Google, si svolgeranno a Milano il prossimo 6 giugno e a Roma il 10 giugno. (In foto Roberto Binaghi, Chairman e Ceo Mindshare)

Mobile Garage è un’iniziativa congiunta di Mindshare e Google a livello globale, finalizzata ad aiutare le aziende clienti a comprendere e sfruttare al meglio le opportunità di investimento e comunicazione offerte dal mobile.

Anche in Italia, come a livello internazionale, Mobile Garage consiste in una serie di workshop nel corso dei quali i team di Mindshare e Google si cimentano in progetti concreti alla ricerca delle migliori soluzioni per un’efficace strategia mobile. Nel nostro Paese, accanto a questi laboratori di idee, Mindshare ha deciso di organizzare con Google anche due momenti di confronto (Milano 6 giugno; Roma 10 giugno).

È evidente quanto la crescente diffusione di smartphone e tablet stia modificando profondamente le abitudini di consumo mediale e il modo di informarsi. Negli ultimi due anni si è assistito ad un vero e proprio boom nella diffusione di questi dispositivi anche in Italia: secondo gli ultimi dati Audiweb sono 18 milioni gli Italiani che possono accedere a internet da cellulare e 3,7 milioni da tablet (Fonte: http://www.audiweb.it/cms/view.php?id=6&cms_pk=285).

Ma c’è di più. Secondo GSMA e la società di ricerche Machina entro il 2020 i dispositivi connessi saranno 24 miliardi in tutto il mondo con un giro d’affari pari a 4500 miliardi di dollari (Fonte: http://connectedlife.gsma.com/wp-content/uploads/2012/02/Global_Impact_2012.pdf)

Nel corso di due incontri il tema ‘mobile’ sarà affrontato tenendo conto delle specificità che caratterizzano il mercato italiano: dall’influenza dei dispositivi digital sulla mobilità delle persone all’utilizzo del mobile come ‘strumento’ per accorciare la distanza tra aziende e consumatori; dalla scelta degli asset su cui investire al valore imprescindibile diù creatività ad hoc.

Interverranno Roberto Binaghi (Chairman e Ceo Mindshare), Fabio Vaccarono (Country Manager Google Italy), Paola Marazzini (Head of Agency Google Italy) Cristian Coccia (Head of Digital Mindshare), Luciano Cantoni (Senior Mobile Solutions Lead Google Italy) e Umberto Basso (VP New Media and Advertising H-ART).