
Live Communication
Mondadori Store si prepara a festeggiare il Natale con tante iniziative
Mondadori Store si prepara a festeggiare il Natale trasformando per tutto il mese di dicembre i propri spazi in luoghi ancora più accoglienti.
GLI ELFI DI NATALE
Fino al 6 gennaio le librerie del network Mondadori Store si animeranno con un'atmosfera natalizia e un allestimento completamente rinnovato: una colorata e fiabesca “famiglia” di elfi accoglierà grandi e piccini tra scaffali e vetrine, insieme a decorazioni e materiali dedicati ai pacchetti regali.
Le grafiche, create dall'agenzia Altavia Italia con le illustrazioni di Chiara Fajella, esplorano l'iconografia natalizia classica da una nuova e più vintage angolazione.
Gli elfi, protagonisti di questo immaginario, interagiscono con i libri in un contesto incantato ed emozionante.
UNA LUCE PER LE FESTE: NASCE LUMIVERSO
In occasione delle feste torna anche la grande campagna natalizia di Mondadori Store con un nuovo omaggio esclusivo: Lumiverso, il libro che diventa lampada per illuminare le proprie storie preferite. Gli elementi decorativi combinano emozioni, costellazioni e fantasia, richiamando il pregio e l’esclusività dei libri antichi, ma con un tocco contemporaneo. Un regalo pensato per celebrare il potere dell’immaginazione e rendere ancora più luminosa l’attesa del Natale. Lumiverso è disponibile dal 1 al 24 dicembre, con l’acquisto di almeno tre libri del Gruppo Mondadori nelle librerie del network e sul sito mondadoristore.it.
LE INIZIATIVE IN MONDADORI DUOMO
Anche Mondadori Duomo si prepara al Natale con una serie di iniziative ed eventi speciali. La libreria milanese ospiterà uno speciale pop-up store firmato Mattel dal 9 al 22 dicembre.
Con questo nuovo shop-in-shop, Mattel celebra gli 80 anni del brand attraverso uno spazio immersivo dedicato agli adulti che non hanno mai smesso di giocare. Un’esperienza ispirata al concept “Never Too Old to Play”, che invita a scoprire il mondo Mattel attraverso collezioni iconiche come Barbie Signature, Hot Wheels Premium, la novità Mattel Brick Shop, Mattel Games e molte altre sorprese. Il percorso sarà inoltre arricchito da momenti speciali e irresistibili photo opportunity.
Mondadori Duomo organizza inoltre, una giornata speciale per le famiglie per prepararsi al Natale. Domenica 14 dicembre grandi e piccini sono invitati per una serie di eventi con autrici, libri e un’ospite speciale: dalle ore 11, per tutta la giornata, sarà presente l’elfetta Giulia, in giro per scaffali per parlare con i più piccoli e per raccogliere tutte le letterine per Babbo Natale in una cassetta postale.
Alle ore 11 si svolgeranno anche le letture di estratti da Sulla slitta con Babbo Natale (Emme Edizioni) e Le più belle storie di Gianni Rodari (Einaudi Ragazzi), letti dalla libraia di Mondadori Duomo, Silvia Neri.
Alle 11.30, invece, sarà presentato il libro Chi ti ha detto che Babbo Natale non esiste? (Edizioni Piemme) con l’autrice Vernante Pallotti e l’illustratrice Giada Carboni. Alla fine della lettura e dei giochi, si svolgerà il firmacopie con tanti disegni personalizzati.
Per festeggiare l’avvicinarsi del Natale, alle ore 16, si terrà all’interno della libreria un concerto - con le canzoni più famose del periodo natalizio, che ci ricordano che cos’è il Natale e quanto è potente la sua magia - realizzato dal Coro dei Piccoli Cantori di Milano, diretto e curato da Laura Marcora.
Infine, dalle ore 17, nell’area bambini e ragazzi, l’elfetta Giulia leggerà una storia a tutti i presenti per prepararsi insieme all’arrivo del Natale.
MONDADORI STORE PER STILL I RISE: INSIEME A NATALE PER COSTRUIRE IL FUTURO
Come ogni anno, il Natale di Mondadori Store sarà anche occasione di solidarietà con una campagna di pacchetti regalo solidalia sostegno, per la prima volta, di Still I Rise, organizzazione no profit.
Dal 5 al 24 dicembre, in oltre 50 librerie Mondadori e in più di 40 città italiane, volontari e staff di Still I Rise saranno negli store per confezionare i regali natalizi e per raccogliere donazioni. Un gesto semplice che diventa supporto concreto: infatti, il ricavato delle giornate contribuirà alla realizzazione della prima Scuola Internazionale Still I Rise in Italia.

