Live Communication

'Musica' di MSC Crociere salpa con un evento di K-Events

La serata e il varo della nave hanno avuto una madrina d'eccezione, Sophia Loren. Sulle note della musica suonata dal vivo dalla band di Demo Morselli e sullo sfondo dell'incantevole cornice veneziana, ha preso vita uno spettacolo emozionante e raffinato.

Il 29 giugno a Venezia, in Riva Sette Martiri (a poche centinaia di metri da Piazza San Marco), è stata varata Musica, la nuova ammiraglia di MSC Crociere, in grado di ospitare oltre 2.500 ospiti e offrire loro ogni tipo di divertimento: la nave, lunga 293,8 metri e larga 32, è dotata infatti di 3 piscine, una galleria d'arte, un teatro, un cinema, un casinò, una biblioteca, una SPA, un centro fitness, una discoteca e 5 ristoranti (fra cui un Sushi bar). In occasione del varo della nuova ammiraglia, K-Events, la società del Gruppo FilmMaster ha firmato per MSC Crociere lo show artistico che ha accompagnato la parte ufficiale della cerimonia, iniziata a partire dalle 19.30, che ha avuto oltre duemila ospiti, fra cui moltissimi vip, e decine di giornalisti nazionali e internazionali.

La serata e il varo della nave hanno avuto una madrina d'eccezione, Sophia Loren, icona del cinema italiano. Sulle note della musica suonata dal vivo dalla band di Demo Morselli e sullo sfondo dell'incantevole cornice veneziana, ha preso vita uno spettacolo emozionante e raffinato, variegato e "teatrale", animato da maschere settecentesche, ballerine volanti, sfere che si libravano nell'aria, esibizioni di cantanti d'opera, coreografie danzanti originali, trampolieri, suggestivi "carrillon viventi". Nel frattempo, sul palco, dei grandi veli azzurri rappresentavano il mare e le sue onde. Successivamente si è esibito il gruppo francese Les Farfadais. Composto da 15 acrobati, il collettivo francese è considerato uno dei più originali al mondo nell'ambito del "circo visuale", capace di unire le suggestioni dell'universo mitologico con il mondo del nouveau cirque. Dopo Les Farfadais è stata la volta de La Compagnia dei Folli, che si è esibita in una poetica performance su di una mongolfiera. Lo show si è concluso con un'esibizione di danza acrobatica e un momento musicale.

Lo spettacolo organizzato da K-events ha dunque voluto offrire un raffinato omaggio alla nuova ammiraglia di MSC; tutti gli aspetti dello show – dai costumi ai numeri acrobatici – hanno avuto come filo conduttore la musica, il mare e le tradizioni di Venezia, la città che ha ospitato il varo di "Musica". L'evento ha meritato anche la trasmissione in diretta di Veneto Sat e la replica, domenica 2 luglio, su Odeon. Persino sui cellulari Tim è stato possibile seguire in diretta lo show. Per K-events ha lavorato un team coordinato da Alfredo Accatino, direttore creativo, e Simone Merico, responsabile clienti. Il progetto ha avuto la direzione artistica e la regia di Giacomo Carissimi. Producer Marco Malaguti.

Con questo importante show K-events si conferma leader nel settore, in grado di realizzare eventi di moltissime tipologie. La società del Gruppo FilmMaster, infatti, negli scorsi mesi ha ideato e prodotto le Cerimonie di Apertura e di Chiusura dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006: gli show più spettacolari prodotti nel nostro Paese negli ultimi anni, con circa 2 miliardi di telespettatori in mondovisione e uno straordinario successo in Italia grazie alla diretta di Raidue. Oltre agli show olimpici, K-events negli ultimi mesi ha lavorato per clienti come Notte Bianca di Roma, Discovery Italia, Bloomberg, Canon, 01 Distribution, Fastweb e ha realizzato grandi eventi all'estero per Jacuzzi, Agip, Pearl of Qatar e Dubai World Cup.