Live Communication

Nascono 'il Premio' e il 'Campus' de La Settimana della Comunicazione

La manifestazione organizzata da Claudio Honegger e Pietro Cerretani, presenta due nuove iniziative. Il premio rivolto ai  giovani, che avranno l’occasione di presentare i loro progetti di comunicazione, secondo le indicazioni e modalità che il comitato scientifico definirà .  Il Campus è uno spazio apposito all’interno del quale saranno organizzati incontri tra le Università e/o i laureandi e le società, con l’obiettivo di facilitare l’inserimento dei giovani nel mercato della comunicazione.
La settimana della Comunicazione, manifestazione organizzata da Claudio Honegger e Pietro Cerretani (nella foto 1 e 2) presenta il Premio de La Settimana della Comunicazione e il Campus de La Settimana della Comunicazione.

Il premio de La settimana della Comunicazione premierà i giovani, considerati più sensibili alle evoluzioni del mondo della comunicazione, i quali avranno l’occasione di presentare i loro progetti di comunicazione, secondo le indicazioni e modalità che il comitato scientifico definirà .
Il premio si apre ai giovani per dare loro l’opportunità di avere una vetrina sul mondo della comunicazione e far conoscere i propri talenti.
Le prime fasi del concorso avverranno online: dopo la prima fase di iscrizione e registrazione, sarà possibile accedere ad un’area specifica all’interno della quale si troveranno i brief, le disposizioni relative al target e le indicazioni definitive e vincolanti da rispettare in merito alle modalità di sviluppo del progetto.
I progetti verranno presentati sul web e potranno essere votati online. Successivamente vi sarà la valutazione di una commissione composta da esperti di settore, che assegneranno un premio ai giovani più talentuosi.

Considerando i giovani, futuri professionisti della comunicazione, uno dei target principale della manifestazione, durante la Settimana della Comunicazione, oltre al Premio, verrà loro dedicato anche il Campus de La Settimana della Comunicazione, uno spazio apposito all’interno del quale saranno organizzati incontri tra le Università e/o i laureandi e le società, con l’obiettivo di facilitare l’inserimento dei giovani nel mercato della comunicazione.
"Occorre ricordare che a Milano ci sono 7 università dalle quali escono laureati del settore marketing e comunicazione, almeno 3 istituti privati e 2 master post-laurea" spiega Cerretani.

"La Settimana della Comunicazione -  continuano Honegger e Cerretani - sarà un evento dedicato al mondo della comunicazione a 360 gradi. Incontri culturali con le istituzioni e con le università, mostre a tema e happy hour, installazioni con video proiezioni, incontri con relatori nazionali e internazionali animeranno la manifestazione coinvolgendo l’intero mondo della comunicazione".
"La manifestazione - continua Honegger - sarà strutturata in una serie di eventi sparsi per la città con l’obiettivo di coinvolgere Milano i professionisti della comunicazione e i suoi abitanti a partecipare ad uno dei mercati più importanti per il capoluogo lombardo. Il sogno è che altre città italiane aderiscano all’iniziativa, con Milano nel ruolo di driver principale e di propulsore per tutto il mercato nazionale della comunicazione in vista dell’EXPO 2015".

EC