
Live Communication
Caffeina al fianco di Nuii per la campagna di influencer activation dell'Estate 2025
Nuii, brand premium del gruppo Froneri, ha scelto Caffeina, Creative Marketing Consultancy, per dare vita all’ influencer activation dell’Estate 2025, con l’obiettivo di aumentare l’awareness del brand, facendo parlare dei suoi gelati in modo coinvolgente e lanciando due nuove referenze: Nuii Cioccolato Fondente e Noci del Brasile e Nuii Cioccolato Bianco e Mirtilli Rossi Scandinavi.
La campagna ha visto il coinvolgimento di oltre 30 talent, che si sono messi alla prova con attivazioni originali capaci di raccontare l’anima del brand. Attraverso contenuti creati ad hoc, i talent sono stati invitati a indovinare i gusti dei gelati Nuii e i Paesi d’origine degli ingredienti, dando vita a momenti di intrattenimento e storytelling valoriale.
Il concept della campagna si è basato sulla componente “adventure” e “discovery” che caratterizza il DNA del brand Nuii, traducendolo in una narrazione digital-first altamente shareable e coerente con il linguaggio e i codici delle piattaforme social.
“Il secondo anno della collaborazione con il Team Nuii segna un ulteriore passo avanti, rafforzando il legame e innalzando il livello di complessità. In un mercato dinamico e altamente competitivo, affrontiamo sfide di comunicazione sempre nuove, sostenute dal valore del brand e dall’unicità del prodotto. È un progetto stimolante, capace di generare forte interesse e incoraggiare il trial, che ha reso la nostra estate ancora più entusiasmante", spiega Silvia Zaccarelli, Client Services Director di Caffeina
La strategia ha integrato influencer marketing, contenuti UGC e attivazioni native, oltre alla realizzazione di contenuti su TikTok e Meta generando un alto livello di interazione con la fanbase del brand e ampliando la reach grazie al coinvolgimento di profili con audience complementari, capaci di portare Nuii nei feed social con naturalezza e impatto presidiando anche l’inizio della stagione autunnale.
CREDITS CAFFEINA
Federico Saccani, Executive Creative Director
Silvia Zaccarelli, Client Services Director
Mario Vedetta, Head of Media
Fabio Di Girolamo, Creative Supervisor
Giacomo Casarollo, Creative Supervisor
Valentina Zanon, Senior Copywriter
Sara Felice, Art Director
Mauro Gentile, Senior Account Executive
Nicolò Citton, Social Media Supervisor
Stella Iembo, Associate Communication Specialist
Erica Mussini, Strategic Planner
Alessandra Comencini, Media Planning Supervisor
Simona Cervone, Media Planner
Massimo Pauschè, Media Planner
Chiara Rizzi, Communication Supervisor
Alessandro Peveri, Assistant Communication Specialist
Caffeina Studios

