Live Communication

Perri: Expo 2015, dal marchio nascerà la comunicazione

Al Bea Expo Festival si è discusso su come Milano si metta in relazione con l'industria degli eventi italiana in vista dell'Expo. Il primo obiettivo delle imprese chiamate a costruire la manifestazione, secondo quanto spiega ai nostri microfoni Massimiliano Perri, responsabile delle iniziative di co-brand Expo 2015, deve essere quello di costruire la simpatia dei cittadini verso un marchio che sarà il cuore della comunicazione. Guarda l'intervista video su ADVexpress Tv.

'L'evento degli eventi', così è stato definito dai relatori intervenuti al Bea Expo Festival per discutere su come la città di Milano si mette in relazione con l'industria degli eventi italiana in vista dell'Expo. Milano si prepara al grande evento  con un grande bisogno di idee e di un programma, da definire con tutte le strutture, aziende, agenzie e pubblica amministrazione, che compongono la macchina organizzativa dell'Expo.

Il primo obiettivo delle imprese chiamate a costruire la manifestazione, secondo quanto spiega ai nostri microfoni Massimiliano Perri, responsabile delle iniziative di co-brand Expo 2015, deve essere quello di costruire la simpatia dei cittadini verso quello che per 183  giorni impegnerà la città meneghina. Nella società sono impegnate 80 persone divise in direzioni generali, a cui a breve si unirà la direzione marketing, ora parte della direzione comunicazione.

Sul fronte organizzativo si sta metteno a punto il dossier di registrazione da esporre al BIE (Bureau International des Expositions)  entro il 30 aprile 2010. Le aziende partecipanti, le agenzie creative chiamate a definire un piano di marketing e comunicazione, la stessa pubblica amministrazione di Milano dovranno darsi da fare per calamitare verso Milano e verso l'Expo cittadini di tutto il mondo. Per questo serve definire un programma di comunicazione ben preciso che tocchi tutti i mezzi necessari per raggiungere la gente. A questo progetto sono chiamate tutte le eccellenze della Lombardia che in team dovranno raccontare Milano e cosa sarà l'Expo.

Guarda l'intervista video su ADVexpress Tv.