Live Communication
Popai invita al convegno "Per quanto ancora depressi? Il retail oggi ed il suo consumatore"
A conclusione delle attività istituzionali 2013 l'Associazione mercoledì 11 dicembre a Milano offrirà ai partecipanti del convegno di fine anno un quadro completo della situazione economica e sociale italiana.
Il convegno di fine anno che concluderà le attività istituzionali 2013 di Popai Italia si svolgerà mercoledì 11 dicembre a Milano e offrirà ai partecipanti un quadro completo della situazione economica e sociale italiana.
Sono questi anni di grandi cambiamenti del settore commerciale esposto ad interfacciare il grande pubblico dei consumatori, che si trovano a modificare i loro comportamenti d’acquisto mutando la scala delle loro priorità.
In questo quadro le domande di base sono: quali pericoli si prospettano per il retail odierno? Quali opportunità per gli outsider e per coloro capaci di riposizionarsi? Il 2014 sarà ancora caratterizzato dalla contrazione dei consumi delle famiglie?
Parte delle risposte verranno date delle analisi sviluppate nel rapporto Coop 2013: Albino Russo, Responsabile di quest'area di studi per il maggior retailer Italiano, fornirà evidenze e ulteriori dettagli al fine di comporre un quadro previsivo realistico e affidabile per gli anni a venire e per i vari settori coinvolti nel servizio fornito al consumatore finale.
I lavori proseguiranno con altri interventi e la tavola rotonda con la partecipazione di alcuni esperti di retail, che proporranno le proprie opinioni in un confronto aperto:
- Dott. Ilaro Ghiselli , Consigliere ADM
- Prof. Luca Pellegrini , Professore Ordinario di Marketing IULM
- Dott. Daniele Tirelli , Presidente Popai Italia
- Prof.ssa Karin Zaghi , Senior Professor, SDA Bocconi
Moderatore del convegno Armando Garosci, Giornalista di Largo Consumo
L'accesso è consentito solo previa registrazione.
MF
Sono questi anni di grandi cambiamenti del settore commerciale esposto ad interfacciare il grande pubblico dei consumatori, che si trovano a modificare i loro comportamenti d’acquisto mutando la scala delle loro priorità.
In questo quadro le domande di base sono: quali pericoli si prospettano per il retail odierno? Quali opportunità per gli outsider e per coloro capaci di riposizionarsi? Il 2014 sarà ancora caratterizzato dalla contrazione dei consumi delle famiglie?
Parte delle risposte verranno date delle analisi sviluppate nel rapporto Coop 2013: Albino Russo, Responsabile di quest'area di studi per il maggior retailer Italiano, fornirà evidenze e ulteriori dettagli al fine di comporre un quadro previsivo realistico e affidabile per gli anni a venire e per i vari settori coinvolti nel servizio fornito al consumatore finale.
I lavori proseguiranno con altri interventi e la tavola rotonda con la partecipazione di alcuni esperti di retail, che proporranno le proprie opinioni in un confronto aperto:
- Dott. Ilaro Ghiselli , Consigliere ADM
- Prof. Luca Pellegrini , Professore Ordinario di Marketing IULM
- Dott. Daniele Tirelli , Presidente Popai Italia
- Prof.ssa Karin Zaghi , Senior Professor, SDA Bocconi
Moderatore del convegno Armando Garosci, Giornalista di Largo Consumo
L'accesso è consentito solo previa registrazione.
MF