
Live Communication
In occasione della Grand Finale della S.Pellegrino Young Chef Academy Competition, il brand accende Milano con Caccia alle Stelle, l'attivazione dedicata ai food lover firmata YAM112003
Il 28 e 29 ottobre Milano si accende con la Grand Finale della S.Pellegrino Young Chef Academy Competition, la competizione internazionale promossa dal brand che premia i migliori giovani chef del mondo.
Per l’occasione, S.Pellegrino porta l’esperienza fuori dalle cucine e dentro la città con un’attivazione firmata YAM112003: la Caccia alle Stelle, un gioco urbano che invita i food lover a mettersi in movimento, a scoprire, collezionare e vivere un sogno a occhi aperti.
Dal centro ai quartieri più foodie, fino a domenica 19 ottobre, 15 installazioni OOH dedicate ai finalisti della competizione trasformano Milano in un percorso esperienziale. Ogni stella racconta il talento di uno chef e, scansionando il QR code chiunque potrà partecipare e collezionarle tutte. In palio, la Grand Finale Dinner del 29 ottobre, un’esperienza accanto ai protagonisti della gastronomia internazionale.
Accanto al premio principale, sono previsti anche altri riconoscimenti come la cena esclusiva in uno dei sette ristoranti stellati aderenti all’iniziativa, per continuare a celebrare il gusto e la scoperta anche oltre l’evento.
La Caccia alle Stelle continua anche online grazie a una campagna social che amplifica l’esperienza cittadina e coinvolge la community digitale. Creator e food influencer come Federico Fusca, Cooker Girl, Elena Zeng, Cook with Fez, A Milano Puoi, Milano Ha Fame, Pepite per Tutti, invitano a unirsi al gioco e a lasciarsi guidare dalla curiosità.
CREDITS:
Managing Director: Elena Bianchi
Client Director: Elide Dell’avo
Executive Creative Director: Fabio Pedroni
Creative Director: Giuseppina Iaccarino
Art Director: Emanuele D’Alessandro
Copywriter: Francesca Mariani
Social Media Manager: Silvia Allevi
Senior Account Manager: Marta Dallaglio
Project Manager: Federica Sacco, Alice Villa

