Live Communication
Si apre domani il Mondadori Junior Festival 2006
Si apre domani a Verona il Mondadori Junior Festival, la grande kermesse interamente dedicata a bambini e ragazzi, organizzata dal Gruppo Mondadori con il Comune di Verona, in partnership con UniCredit Banca e con il sostegno di Provincia di Verona, Regione del Veneto e Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura Verona.
La manifestazione, che quest'anno è alla seconda edizione, sarà inaugurata domani alle 12.00 a Palazzo della Gran Guardia, alla presenza del Sindaco di Verona, Paolo Zanotto, del Vice Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Mondadori, Maurizio Costa, e di numerosi esponenti delle istituzioni.
La formula del Festival prevede letture e incontri con autori, spettacoli teatrali e concerti, laboratori e giochi, attività multimediali ed eventi sportivi per le strade, nelle piazze e nei palazzi storici di Verona: più di novanta appuntamenti in 25 location diverse, un programma all'insegna dell'interattività e dell'interdisciplinarietà, dove lo svago si coniuga con l'impegno e il divertimento con la qualità delle esperienze.
Gli eventi sono suddivisi in otto filoni tematici a ognuno dei quali è associato un colore. Tra le novità di quest'anno, "Tutti al cinema" è il filone dedicato al cinema, con laboratori per avvicinare i ragazzi ai segreti della settima arte, rassegne in esclusiva e proiezioni di grande interesse, anche in anteprima. E fa il suo debutto in questa seconda edizione del Mondadori Junior Festival anche "Per sport", il filone tematico dedicato allo sport. Qui l'appuntamento clou è rappresentato dalla Junior Marathon, la maratona dedicata ai piccoli che si svolgerà lunedì 1° maggio lungo le vie più suggestive della città. Infine, per la prima volta il Mondadori Junior Festival esce dai confini di Verona per offrire ai suoi giovani ospiti anche alcuni eventi, particolarmente significativi, che si svolgeranno fuori dai luoghi classici della manifestazione, e che sono raggruppati nella sezione "Fuori Verona".
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito ad eccezione: degli spettacoli teatrali e di quelli al Palazzo dello Sport per i quali è previsto un biglietto unico, con posto non numerato, del costo di 3 euro a persona; del concerto del 30 aprile al Teatro Filarmonico a cura della Mahler Chambler Orchestra diretto da Daniel Harding, che prevede biglietti di platea e palchi a 25 euro (ridotto 20 euro), galleria 15 euro (ridotto 12 euro). In occasione del Festival, a Palazzo della Gran Guardia verrà allestita una libreria, in cui i visitatori troveranno tutte le novità e i classici per ragazzi.

