Live Communication
Smx Milan: quasi 800 partecipanti all'edizione 2013. Annunciata quella del 2014
Nella seconda giornata l'evento curato da Business International - Fiera Milano Media ha proposto gli interventi di Bruce Hazan, Head of Solution Engineering for EMEA di Facebook; dei maggiori esperti mondiali dell’on-line marketing (social media, search engine marketing, web analytics, mobile display advertising …) e una tavola rotonda sui marketing trends del 2014 con la partecipazione eccezionale di Danny Sullivan, Funding Editor di Marketing Land, intervenuto in diretta video dagli Stati Uniti. Nel 2014 l'edizione italiana, con il coordinamento di Sean Carlos, Chairman di SMX Milan 2013, approfondirà i temi chiave del digital marketing.
.jpg)
Nella seconda giornata i “delegates” hanno potuto seguire in particolare tre incontri: dall’apertura in mattinata a cura di Bruce Hazan, Head of Solution Engineering for EMEA di Facebook, per la prima volta ospite di un evento del settore in Italia, al Keynote di metà pomeriggio che ha ospitato i maggiori esperti mondiali dell’on-line marketing (social media, search engine marketing, web analytics, mobile display advertising …) in una tavola rotonda sui marketing trends del 2014 con la partecipazione eccezionale di Danny Sullivan, Funding Editor di Marketing Land, intervenuto in diretta video dagli Stati Uniti.
La conclusione della prima edizione è stata lasciata all’attesissimo intervento di Justin Cutroni Analytics Evangelist di Google che ha approfondito il tema dell’Universal Analytics introdotto da Google all’inizio dell’anno. Nel suo intervento Justin Cutroni ha approfondito questo strumento avanzato di raccolta dei “digital communication data” che offre maggiore personalizzazione e integrazione con le altre fonti dati e l’opportunità di avere una visione più completa dell’intero marketing funnel.
Sean Carlos, Chairman di Smx Milan 2013, commenta così la prima esperienza italiana di Smx: “E’ stata un’edizione molto interessante sia per la grande adesione all’evento che per la partecipazione attiva e lo scambio reale di opinioni che c’è stato. Abbiamo riscontrato un grande interesse attorno alle aree del social, talvolta ancora affrontato con diffidenza dalle aziende, della search sempre più indirizzata ad affrontare le esigenze emergenti dall’uso dei dispositivi mobili e, infine, il tema trasversale del mobile sempre ricorrente nelle nuove strategie aziendali”.
SMX - Milan 2013. Ideato nel 2006 da Third Door Media, casa editrice americana dei portali d’informazione Search Engine Land e Marketing Land, SMX si è da subito contraddistinto per l’alto profilo degli speaker internazionali, per i case study presentati e, in particolare, per la novità e la qualità degli argomenti posti al centro delle sessioni di lavoro.
L’edizione italiana, curata in tutti i suoi aspetti da Business International - Fiera Milano Media, con il coordinamento editoriale di Sean Carlos, Chairman di SMX Milan 2013, andrà ad approfondire i temi chiave del digital marketing.