Live Communication

Successo di pubblico al 48° Congresso Icca

Grande soddisfazione da parte di tutti i partecipanti al 48° Congresso Icca, l’Associazione Internazionale dei Congressi e delle Convention, che si è appena concluso con grande successo di partecipazione.

Martin Sirk, Direttore generale di Icca, dopo aver ringraziato l’host committee, ha nominato ICCA Firenze, 'Evento Record', avendo sfiorato la quota dei 1000 partecipanti.

Nell’ambito della cerimonia inaugurale, svoltasi nell’auditorium del Palazzo dei Congressi, il Sindaco di Firenze Matteo Renzi ha dato il benvenuto agli ospiti che aveva già accolto la sera precedente a Palazzo Vecchio, sede del Comune di Firenze, per una serata veramente suggestiva trascorsa tra i capolavori dell’arte raccolti nel salone dei Cinquecento, e la musica di Verdi.

Sono seguìte altre serate alla Stazione Leopolda, dove si è ballato fino a tarda notte e nel Palazzo Corsini, dove il tema della moda ha solleticato la fantasia dei partecipanti.

Il Congresso che ha aperto i lavori il 7 di novembre scorso, si è svolto interamente all’interno della cittadella congressuale e delle sue tre più importanti strutture fiorentine: Palazzo dei Congressi, Palazzo degli Affari e Fortezza da Basso, messe a disposizione degli ospiti da Firenze Fiera Congress & Exhibition Center. Intenso il programma dei lavori che accanto a temi di carattere generale quali il futuro dei meeting, ha toccato anche problematiche molto specifiche quali ad esempio la concorrenza dei paesi cosiddetti emergenti e il futuro dei
“'Social Network' nel mondo degli eventi.

Il successo del Congresso Icca a Firenze si deve in particolar modo all’entusiasmo con il quale tutti i soggetti hanno collaborato, capitanati da Leonardo Sorelli, presidente del 'Local Host Committee' e accompagnati nel lungo percorso dalla candidatura del 2006 alla realizzazione dell’evento, da tutte le più importanti destinazioni italiane, per dimostrare che insieme si possono vincere tutte le sfide più importanti.