Live Communication

Uno spazio di storytelling per eni al Rimini Meeting 2013. Progetto a firma Alphaomega

Il Gruppo di comunicazione di Roma si è occupato di gestire la partecipazione del 'Cane a sei zampe' all’importante appuntamento estivo da oltre 800mila visitatori. Intitolato 'Valori in Corso', il progetto ha riguardato l’ideazione della piattaforma di comunicazione, lo sviluppo e la produzione dei contenuti, l’event management e il programma di attività di edutainment per tutta la durata della manifestazione riminese.
Nato nel 1980, il Rimini Meeting è divenuto negli anni il punto di riferimento estivo a livello per la politica, l’economia, la cultura e l’arte. Una grande kermesse di portata internazionale con un pubblico che sfiora il milione di persone e una copertura media imponente garantita dagli oltre mille operatori dell’informazione accreditati.
 
Alphaomega Group ha partecipato quest’anno per la prima volta al Meeting insieme ad eni. Per l’azienda italiana dell’energia, il Gruppo ha sviluppato tutta la piattaforma di comunicazione il cui primo obiettivo è stato quello di trovare coerenza e armonia fra il tema/titolo di questa edizione 2013 dell’appuntamento riminese - 'Emergenza Uomo' - e il significato della presenza eni.
 
eni 3.jpg
 
'Valori in Corso' è il concept che ha caratterizzato il sistema coordinato e coerente di attività con il quale eni ha raccontato al pubblico del Meeting il proprio modo - e quello delle sue persone - di fare impresa, nel rispetto di valori assoluti. Il mix della piattaforma 'Valori in Corso' al Rimini Meeting 2013 ha compreso sia attività live di contatto con le persone sia azioni su web e sui canali social media di eni.

Leggi l'articolo intero su e20express.