Live Communication

Upfront in 3D alla Diamond Tower per Discovery Italia. Firma Filmmaster Event

Gli ultimi piani del grattacielo in via Galileo Galilei sono stati scelti come location per l'evento di presentazione dei palinsesti 2014 dei canali Discovery, per la prima volta aperto anche al pubblico: 1500 fortunati nel corso del pomeriggio del 28 novembre hanno potuto visitare le aree esperienziali dedicate ai diversi canali, incontrando i loro beniamini in veri e propri 'speed talent'. Dalle 20, invece, presentazione agli investitori, con un'innovativa diretta tv che ha visto protagonisti i manager del Gruppo.
Per la presentazione dei palinsesti 2014 Discovery Italia ha fatto le cose in grande dando vita al D-Day, un'intera giornata, il 28 novembre, dedicata a far conoscere a stampa, pubblico e investitori tutte le novità dei canali del Gruppo (leggi news) (nella foto Benedetta Parodi e i giudici del nuovo talent show 'Bake off italia')

A organizzare l'evento è stata chiamata Filmmaster Events, che già l'anno scorso si era occupata dell'upfront Discovery aggiudicandosi l'incarico tramite gara. La location scelta è unica: gli ultimi tre piani della Diamond Tower, suggestivo grattacielo in via Galileo Galilei a Milano, da cui si può godere di una vista magnifica sulla città.

Andrea Celi
, creative supervisor, intercettato a margine della presentazione riservata ai giornalisti, ha spiegato a e20express come si è svolto il D-Day. "E' la prima volta che la presentazione dei nuovi programmi si apre al pubblico - ha esordito Celi - . 5 mila fan dei canali Discovery hanno partecipato a un contest sul web, promosso anche attraverso i social, e 1500 di loro sono stati estratti per poter partecipare all'evento e visitare le aree esperienziali dedicate ai diversi canali incontrando i loro beniamini in quelli che abbiamo definito degli 'speed talent', ovvero degli incontri di pochi minuti durante i quali è possibile richiedere una foto o un autografo. Gli spettatori hanno potuto accedere alla Diamond Tower durante il pomeriggio. A intrattenerli anche 15 attori che passeggiavano tra i vari piani destinati all'iniziativa interpretando i personaggi più noti delle reti Discovery". 

(Per leggere la notizia vai su www.e20express.it)