UPDATE:
ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroKellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di Torino
Out of Home

IKEA in station domination a Lambrate con DDB Italia

L'azienda avvia la sua collaborazione con il nuovo partner creativo e strategico con una station domination presso la stazione metropolitana di Lambrate. L’intero spazio è stato allestito con una campagna multisoggetto pensata per lanciare la collezione estiva del brand, con sei diversi soggetti in affissione e vari materiali collateral.

Gli eventi del Fuorisalone sono finiti, ma non le inaugurazioni. È in questi giorni, infatti, che IKEA Italia avvia la sua collaborazione con Gruppo DDB Italia, nuovo partner creativo e strategico del brand svedese (leggi news). E lo fa con una station domination tutta dedicata all’outdoor presso la stazione metropolitana di Lambrate, una delle zone più calde e trafficate del Fuorisalone milanese.

L’intero spazio è stato allestito con una campagna multisoggetto pensata per lanciare la collezione estiva del brand, con sei diversi soggetti in affissione e vari materiali collateral.

Scatti en plein air e un rinnovato format grafico aggiungono freschezza al tone of voice di un copywriting che gioca con gli stereotipi e il linguaggio tipico della Design Week, in una campagna che invita i milanesi a spostarsi con IKEA dal Salone al balcone.

Credits:

Agency: Gruppo DDB Italia
Executive Creative Director: Luca Cortesini
Client Creative Directors: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni
Art Directors: Matteo Pozzi, Pierpaolo Bivio
Copywriters: Samantha Scaloni, Camilla Nani

SP