Out of Home

IKEA in station domination a Lambrate con DDB Italia

L'azienda avvia la sua collaborazione con il nuovo partner creativo e strategico con una station domination presso la stazione metropolitana di Lambrate. L’intero spazio è stato allestito con una campagna multisoggetto pensata per lanciare la collezione estiva del brand, con sei diversi soggetti in affissione e vari materiali collateral.

Gli eventi del Fuorisalone sono finiti, ma non le inaugurazioni. È in questi giorni, infatti, che IKEA Italia avvia la sua collaborazione con Gruppo DDB Italia, nuovo partner creativo e strategico del brand svedese (leggi news). E lo fa con una station domination tutta dedicata all’outdoor presso la stazione metropolitana di Lambrate, una delle zone più calde e trafficate del Fuorisalone milanese.

L’intero spazio è stato allestito con una campagna multisoggetto pensata per lanciare la collezione estiva del brand, con sei diversi soggetti in affissione e vari materiali collateral.

Scatti en plein air e un rinnovato format grafico aggiungono freschezza al tone of voice di un copywriting che gioca con gli stereotipi e il linguaggio tipico della Design Week, in una campagna che invita i milanesi a spostarsi con IKEA dal Salone al balcone.

Credits:

Agency: Gruppo DDB Italia
Executive Creative Director: Luca Cortesini
Client Creative Directors: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni
Art Directors: Matteo Pozzi, Pierpaolo Bivio
Copywriters: Samantha Scaloni, Camilla Nani

SP