UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

M&C Saatchi e BMW firmano il #Likegigante per il lancio di BMWX2

La statua, comparsa nel weekend scorso in piazza XXV Aprile a Milano ha rivelato, grazie a effetti speciali e un crescendo di musica che ha permesso di sfondare le pareti, l'ultima nata della casa automobilistica.

Come anticipato da ADVexpress (vedi news), il weekend scorso in piazza XXV Aprile a Milano è comparsa una gigantesca mano, una statua, ritratta nel classico gesto del pollice alzato. Il segno che oggi è legato all’approvazione 'sociale', il segno del like. Ciò che ha lasciato perplessa la gente, tuttavia, è stato il messaggio che accompagnava quella che a lungo si è discusso se fosse la provocazione un artista: 'L’importante nella vita è avere Like'.

Al suono di una sirena un gruppo di ragazzi muniti di maschera dorata è fuoriuscito dalla struttura
sfondandone le pareti e, in un increscendo di musica ed effetti, ha svelato il mistero
che per due giorni ha scatenato opinioni di ogni sorta ovvero l’ultima nata in casa BMW, la BMW
X2

Una performance firmata BMW, e ideata dall’agenzia M&C Saatchi, pensata per il lancio di
#BMWX2. Un modello completamente nuovo, un’auto che non segue percorsi già tracciati o
canoni precostituiti e che rappresenta una chiamata all’azione: rompere i propri schemi,
liberandoci da tutte quelle catene sociali che ci imponiamo. 

 

CREDITS M&C SAATCHI

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Deputy Creative Director: Armando Viale, Stefano Guidi
Creative Team: Roberto Ardigò, Serena Pulga, Alberto Hassane, Daniel Molinari
Production Director: Federico Fornasari
Integrated Campaign Manager: Marta Pettenuzzo
Account Director: Daria Burzoni
Digital Strategist: Irene Papa

CREDITS M&C SAATCHI PR
Managing Director: Francesca Noseda
Account and Digital Influencer Team: Anita Ottaviano, Lucrezia Bassi, Valentina
Gattermayer, Chiara Rota

CREDITS UTOPIA Production Company
Director: Giovanni Fantoni Modena
Director of Photographt: Amilcare Canali
Cinematographer: Sebastiano Tomada, Thomas Pizzinga
Photographer: Tommaso Lisca
Producer: Nicholas Grundy

CLIENT BMW ITALIA

Marketing Director: Federico Izzo
Brand Communication Manager: Federica Manzoni
Advertising & Media Specialist: Alessandra Mercuri
Digital Web Communication Specialist: Riccardo Caputo
Social Media Specialist: Stefano Voltan