Promozioni

Alfasigma lancia il progetto "Dalla parte di noi donne". Firma McCann Health insieme ad Initiative

Il progetto sensibilizza l’importanza della prevenzione attraverso una campagna Radio nazionale con un’esclusiva su Radio Deejay grazie ad Initiative.

L’azienda farmaceutica Alfasigma, presente in Italia in ambito ginecologico, tra gli altri, con il prodotto cosmetico denominato “Meclon Lenex”, ha lanciato il progetto Dalla parte di noi donneper aiutare concretamente le donne a mettere in primo piano la loro salute e invertire la tendenza secondo la quale molte di loro non riescono a dedicare del tempo alla prevenzione. Non sorprende che solo il 50% delle donne abbia svolto una visita ginecologica negli ultimi 12 mesi.

Il progetto è un modo concreto per riportare la salute e il benessere femminile al primo posto e prevede la possibilità di effettuare delle visite ginecologiche gratuite presso i centri aderenti in tutta Italia fino al prossimo 31 dicembre. Il progetto è stato sviluppato da McCann Health insieme ad Initiative, patrocinato dall’Associazione Ginecologi Universitari Italiani (AGUI), Fondazione Onda ETS e Federfarma.

Nell’ottica di diffondere e valorizzare al massimo un progetto di sensibilizzazione così importante, Initiative Studios, divisione di Initiative, specializzata in progetti speciali di product placement e branded content, ha coordinato l’attività media individuando la partnership esclusiva con Radio Deejay per raggiungere al meglio il target femminile del progetto. In particolare, La Vale e La Pina, due tra le speaker più popolari di Radio Deejay, da sempre attente a iniziative per la salute e la prevenzione femminile, sono anche le due brand Ambassador del progetto, protagoniste della campagna audio già on air su Radio Deejay e dei contenuti digitali che amplificano il messaggio nei profili social ufficiali.

È possibile accedere a tutte le informazioni sul progetto nella piattaforma online dallapartedinoidonne.it  dove verranno inseriti pian piano tutti i nuovi centri, dislocati sul territorio italiano, che stanno aderendo all’iniziativa. Possono partecipare le donne maggiorenni non in gravidanza, che non sono attualmente in cura da uno specialista per una patologia ginecologica cronica e non si sono sottoposte a una visita ginecologica negli ultimi 6 mesi.