
Promozioni
QMI firma la campagna “Non farti divorare. Proteggiti con Autan” con SC Johnson e Universal Pictures in partnership per l’uscita del nuovo Jurassic World
Fino al 10 agosto 2025 online sulla piattaforma www.nonfartidivorare.it il concorso instant win che mette in palio migliaia di buoni cinema Stardust® per andare a vedere il nuovo capitolo della saga. Prevista comunicazione nei punti vendita e promozione digitale con uno spot realizzato ad hoc e distribuito sui canali social di Autan e Stardust®.
QMI firma la nuova brand partnership di SC Johnson per il brand Autan con Universal Pictures per il film “Jurassic World – La Rinascita”, in uscita al cinema il 2 luglio 2025.
Cuore dell’iniziativa, il concorso instant win “Non farti divorare. Proteggiti con Autan”, attivo fino al 10 agosto per tutti coloro che acquisteranno almeno due prodotti Autan, un repellente e un dopopuntura; sulla landing page www.nonfartidivorare.it sarà possibile registrarsi e partecipare: in palio 20 coppie di buoni cinema al giorno per la visione del nuovo capitolo della saga di Jurassic Park, “Jurassic World – La Rinascita”, da utilizzare presso la rete Stardust®, la prima e la più estesa rete di cinema del nostro Paese, gestita sempre da QMI.
Per amplificare la consumer promotion, la comunicazione nei punti vendita viene associata a una promozione digitale, grazie a uno spot dal taglio ironico e dal grande impatto visivo, diffuso sui canali social e digital di Autan e di Stardust® per tutta la durata del concorso.
L’obiettivo dell’operazione è incrementare le vendite dei prodotti, la visibilità nei punti vendita e l’engagement sui social. L’uscita a luglio del nuovo film diretto da Gareth Edwards, periodo core del prodotto, offre al brand la possibilità di aumentare la propria relevance e accreditare ulteriormente la propria posizione di leader nel mercato dei repellenti per insetti.
Il bridge creativo fa leva sulla protezione da predatori come le zanzare, sopravvissute dalla preistoria, richiamando il primo film della saga dove proprio una zanzara imprigionata in una goccia d’ambra aveva ridato vita ai dinosauri, creature ormai estinte da milioni di anni.
QMI, agenzia impegnata nel settore dell’entertainment marketing da oltre 20 anni guidata da Giovanni Cova, ha curato totalmente l’iniziativa, dall’ideazione alla realizzazione concreta di ogni suo aspetto: dai key visual dell'attività alle grafiche dei materiali distribuiti nei punti vendita (crowner, pendolini, totem, volantini), dai banner digital e le grafiche statiche e animate per i canali social e digital alla realizzazione dello spot, fino alla creazione della landing page e del regolamento del concorso e alla gestione degli Stardust Pass®.
“Questa collaborazione ci permette di unire intrattenimento e protezione in modo originale e coinvolgente” dichiara Valentina Cosma, marketing director di SC Johnson Italia. “Jurassic World è un universo iconico, proprio come il brand Autan, e con questa campagna vogliamo rafforzare la connessione emotiva con i consumatori soprattutto nel periodo estivo, quando la protezione dalle zanzare è più importante che mai.”
“Quando abbiamo iniziato a lavorare alla partnership tra Autan e Jurassic World - La Rinascita sapevamo di avere di fronte una sfida entusiasmante: fondere l’universo mozzafiato dell’immaginario della saga di Jurassic Park con la missione concreta di protezione del brand. Il concept è nato proprio da questo incontro, cioè che zanzare e dinosauri sono entrambi voraci predatori ed entrambi provengono dal mondo preistorico, con una sottile e ironica differenza: Autan ti protegge dalle prime e non dai secondi. Da questa scintilla è nata l’idea creativa della campagna " afferma Federico Bonriposi, Executive Creative Director di QMI.
“QMI è una realtà completamente integrata nella filiera dei contenuti. Con oltre vent’anni di esperienza e solide relazioni nel mondo dell’intrattenimento, è in grado di trasformare l’entertainment in una leva strategica per i brand attraverso partnership di successo” dichiara Patrizia Mariani, Head of Sales di QMI. “Le numerose operazioni realizzate finora sono tutte progettate per raggiungere con efficacia gli obiettivi di marketing e commerciali dei brand, sfruttando la forza delle storie e dei personaggi più amati dal pubblico.”