UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Promozioni

Stardust invita i brand al Natale cinematografico più atteso degli ultimi 10 anni. QMI offre alle aziende la possibilità di regalare a clienti, prospect e dipendenti l’emozione del grande schermo

Per celebrare i 20 anni di attività la company, che ha raggiunto il traguardo di 75 milioni di buoni cinema venduti, in vista delle prossime festività natalizie, offre la possibilità alle imprese di sfruttare il forte richiamo del cinema regalando ingressi gratuiti tramite buoni digitali o cartacei. L’approccio integrato di QMI, attiva sia come casa di produzione che come content agency, consente di connettere i brand al pubblico attraverso l’intrattenimento, rafforzandone la presenza culturale.
Stardust® di QMI festeggia 75 milioni di buoni cinema venduti in 20 anni a migliaia di aziende e si posiziona come il partner ideale dei brand per cavalcare il Natale cinematografico più atteso degli ultimi 10 anni, grazie all’uscita di due blockbuster assoluti: “Avatar: Fire and Ash” di James Cameron e “Buen Camino” di Checco Zalone e Gennaro Nunziante.
 
Da oggi a dicembre le aziende hanno l’opportunità di sfruttare il momento di massimo hype del settore regalando alla propria audience emozioni ed esperienze con ingressi gratuiti al cinema, tramite l’acquisto di buoni cartacei o digitali per i propri dipendenti, stakeholders e forza vendita e l’attivazione di operazioni a premio certo, concorsi e omaggi per prospect e clienti.
 
Già nel 2024 si era registrata una crescita di oltre il 28% al box office nel periodo natalizio (fonte: Cinetel): quest’anno, con l’uscita dei due titoli più attesi, il terzo capitolo di Avatar e il nuovo film di Checco Zalone, il cinema sarà l’attività top of mind in assoluto del prossimo Natale e dimostrerà ancora una volta di essere un’industria viva e in buona salute e allo stesso tempo un potente driver per le aziende” dichiara Giovanni Cova, Presidente di QMI, che ha registrato un fatturato di oltre 10 milioni di euro nel 2024. “La distribuzione di 75 milioni di Stardust® Pass in due decenni, oltre a rispondere alle esigenze di marketing dei brand, ha generato traffico verso i cinema di tutta Italia supportando concretamente il settore”.
 
Coop Italia, Fileni, Investfood, Heineken, Ikea Italia, Plenitude, SC Johnson, Sisal e Verisure sono solo alcune delle aziende che nel 2025 hanno già scelto di avvalersi per le loro campagne interne ed esterne di Stardust®, la prima e la più estesa rete di cinema del nostro Paese, con 2.300 schermi e 550 cinema associati distribuiti in tutto il territorio italiano.
 
La doppia anima di QMI, casa di produzione cinematografica e content agency, un unicum all’avanguardia in Italia, ci permette da 20 anni di operare dall’interno della content industry per creare, produrre e distribuire contenuti di intrattenimento, veicolandoli e valorizzandoli come mezzo per rendere i brand più rilevanti nella cultura e connetterli al pubblico con l’efficace leva dell’entertainment.” conclude Giovanni Cova.