
Promozioni
Una firma per riscrivere il destino di tante specie a rischio: WWF lancia la campagna 5x1000 a cura di ACNE
Quest’anno, con un semplice gesto, puoi cambiare la storia di alcuni animali in via d’estinzione: aiutare gli orsi polari, dare una casa agli oranghi o ricostruire un habitat per le api. Un atto concreto che dà al nostro pianeta una nuova possibilità.
Con questa campagna, il WWF Italia vuole accendere i riflettori sulla sua missione originaria, riaffermando i valori che da sempre lo guidano e ne hanno definito l’identità: difendere l’habitat e le specie minacciate, con il 5x1000 come strumento per raggiungere questo obiettivo.
“Quanto può valere una firma? Tantissimo se serve a dare forza ai progetti per costruire un futuro sicuro non solo per le persone ma anche per tutte le specie che rischiano l’estinzione. Siamo certi che questa creatività rappresenti un modo per spingere le persone ad impegnarsi in prima persona.” – commenta Benedetta Flammini, Direttrice marketing e comunicazione del WWF Italia.
La nuova campagna ideata e realizzata con ACNE – a Deloitte business, mostra come ogni firma possa trasformarsi in un aiuto concreto: diventa una mamma che protegge l’orso, un albero che ricostruisce la casa dell’orango, un fiore che nutre l’ape. I visual, creati con la calligrafa Gisella Biondani, danno forma a questa trasformazione, rendendo ogni firma un simbolo di speranza.
Andrea Jaccarino, Executive Creative Director di ACNE, sottolinea: “Donare il 5x1000 a WWF è un gesto semplice ma potente: nella campagna, una firma diventa il filo che lega chi sceglie di aiutare gli animali a rischio di estinzione.”
La campagna vive su stampa, banner e social, raggiungendo il maggior numero di persone per invitarle non solo a destinare il 5x1000 al WWF, ma anche a diffondere il messaggio: un piccolo gesto che può cambiare la storia delle specie in pericolo.