Radio
Ludovica Comello “on air” per la prima campagna di immunizzazione universale contro il Virus Respiratorio Sinciziale per tutti i bambini
Con la stagione di Virus Respiratorio Sinciziale (RSV) alle porte, Sanofi rinnova, per il terzo anno consecutivo, la campagna di sensibilizzazione Together Against RSV, volta a informare i neogenitori sui rischi dell’infezione da RSV e sull’importanza di proteggersi con l’immunizzazione passiva universale, per la prima volta disponibile per tutti i bambini nel nostro Paese.
Quest’anno Together Against RSV “alza il volume” lanciando uno spot radiofonico, che vede come protagonista la voce di Lodovica Comello, attrice, cantante, conduttrice televisiva e radiofonica che ricorda a mamme e papà a prepararsi alla stagione RSV che minaccia i loro neonati e a condividere con il proprio pediatra di fiducia consigli e informazioni rispetto all’avvio delle prime campagne di immunizzazione universale contro l’RSV.
On air dallo scorso 28 ottobre per sei settimane, lo spot è trasmesso sulle principali emittenti radiofoniche nazionali (Deejay, Capital, M2O, RDS, RTL 102.5, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio 101, Radio 105, RMC e Virgin) mira a raggiungere un vasto pubblico di neogenitori.
Anche attraverso questo canale immediato e di ampia fruizione, Together Against RSV si propone di informare le famiglie sul Virus Respiratorio Sinciziale (RSV) in modo semplice ma autorevole, affinché tutti possano conoscere i rischi associati a questa patologia nei bambini nella stagione in cui si espongono al virus per la prima volta, sapere a chi rivolgersi per aderire alla campagna di immunizzazione ove già predisposta dalla propria Regione, e riconoscere tempestivamente i sintomi del virus.
L’iniziativa Sanofi è patrocinata dalle società scientifiche SIP (Società Italiana di Pediatria), SIN (Società Italiana di Neonatologia), SItI(Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica) e FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatrici), e realizzata con la collaborazione del network FattoreMamma.