Relazioni Pubbliche
Aleteia Communication diventa consulente per Fondazione Maruzza, Tempur e Agnelli Industries
Per la fondazione l'agenzia seguirà l’ufficio stampa e le media relations, le relazioni con le istituzioni di settore e il networking con possibili finanziatori. Stessi incarichi anche per l'azienda specializzata nei prodotti da letto, per la quale curerà l azioni di comunicazione integrata presso istituzioni e personalità del settore, promuovendone la mission, i valori aziendali e quelli relativi al prodotto. Infine per il gruppo industriale Aleteia Communication si occuperà dell’ufficio stampa, delle digital pr e del rebranding.
.jpg)
La società ha recentemente acquisito la Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio Onlus con l’obiettivo di curarne l’ufficio stampa e le media relations, le relazioni con le istituzioni di settore e il networking con possibili finanziatori.
Creata nel 1999, come si legge nella nota stampa, Fondazione Maruzza è stata la prima e unica organizzazione a livello globale ad aver concepito la Carta dei Diritti del Bambino Morente, documento dedicato alle famiglie e agli addetti ai lavori che si impegnano a favore dei bambini inguaribili e del loro diritto ad essere adeguatamente assistiti nel percorso della malattia. La società, recentemente acquisita da ONG Human Rights Watch, ha organizzato il secondo congresso mondiale sulle cure palliative pediatriche che ha visto la presenza di 500 esperti internazionali provenienti da oltre 50 paesi di tutto il mondo. Per Fondazione Maruzza Aleteia si occuperà delle attività di ufficio stampa, sia nella sua forma tradizionale sia nella comunicazione 2.0, opererà un supporto mirato a tutte le attività on-line e off-line, pensate per sviluppare e consolidare il posizionamento della Fondazione all’interno dello scenario di settore. Inoltre Aleteia Communication cureràle relazioni istituzionali con gli stakeholder di riferimento, potenziando l’attività di informazione verso l’esterno: Istituzioni, Comunità Scientifiche e Organizzazioni.
Aleteia Communication ha recentemente acquisito nel portfolio dei propri clienti anche Tempur- Sealy Italia con l’obiettivo di curarne l’ufficio stampa e media relations e promuoverne, con azioni di comunicazione integrata - presso istituzioni e personalità del settore - la mission, i valori aziendali e quelli relativi al prodotto. Specializzato nei prodotti da letto, Tempur vanta un riconoscimento della U.S. Space Foundation che nel 1996 ha rilasciato il sigillo “Tecnologia Spaziale Certificata”, riservato esclusivamente ai prodotti e servizi che derivano dalla ricerca spaziale statunitense o che sono utilizzati nell'esplorazione dello spazio. . Aleteia si occuperà delle attività di ufficio stampa, sia nella sua forma tradizionale sia nella comunicazione 2.0, opererà un supporto mirato a tutte le attività on-line e off-line, pensate per sviluppare e consolidare il posizionamento di Tempur all’interno dello scenario di settore.
Infine la struttura si occuperà di Agnelli Industries con l’obiettivo di curarne l’ufficio stampa, le digital pr e il rebranding. Il Gruppo dal 1907 è specializzato nell’estrusione dell’alluminio e delle pentole professionali, Agnelli raccoglie 12 aziende, 350 dipendenti e fa oltre 180 milioni di euro di fatturato. Fiore all’occhiello del gruppo le pentole Agnelli. Per procedere all’attività di rebranding Aleteia Communication ha commissionato a GfK l’indagine per il posizionamento del gruppo. La strategia di ufficio stampa verrà poi concordata con il cliente partendo dai risultati dell’indagine. Sono già partite le attività di ufficio stampa.
EC