Relazioni Pubbliche
Arena comunica con Morgagni 33
Arena, azienda leader nel settore sports-waterwear, affida a Morgagni 33–Gruppo Carat la gestione delle attività di relazioni pubbliche e ufficio stampa.
Arena, nata nel 1973 come spin-off di adidas, attraverso un forte orientamento al mercato e una indiscussa competenza nel design, nell'innovazione di prodotto e nell'utilizzo delle più sofisticate tecnologie, è stata capace di anticipare e soddisfare al meglio le esigenze di grandi campioni di nuoto, come Matt Biondi, Alex Popov, Franziska Van Almsick, Filippo Magnini, Massimiliano Rosolino, Roland Schoemann, Ryk Neethling, Lazlo Cseh e Laure Manadou, travasando le esperienze di successo ed il know-how accumulato nelle competizioni sui prodotti destinati ad un più vasto pubblico di appassionati degli sport acquatici.
Il Gruppo Arena è riuscito, in pochi anni, a ritagliarsi un ruolo consolidato, conquistando la seconda posizione mondiale ed europea nella categoria Sports-Waterwear, con una quota di mercato a valore rispettivamente del 12% e del 16% (in Europa), e realizzando nel 2005 un fatturato complessivo (a valore di prezzi al pubblico) superiore ai 350 milioni di euro, di cui circa il 40% sviluppato in Estremo Oriente dal Gruppo Descente. Arena è presente in oltre 60 paesi del Mondo.
Morgagni 33 si occuperà della comunicazione Corporate e di prodotto (Waterwear, Hardware ed Activewear); per quanto riguarda gli atleti dell'Arena Elite Team, del quale fanno attualmente parte grandi campioni quali Filippo Magnini, Massimiliano Rosolino, Emiliano Brembilla, Luca Marin, Laure Manaudou, Roland Schoeman, Lazlo Cseh, Rjk Neethling e Yuri Prilukov, Morgagni 33 si avvarrà della consulenza di Studio Ghiretti.