Relazioni Pubbliche

Ketchum per Fondazione Laureus Sport for Good Italia

Ketchum ha assunto l'incarico per svolgere l'attività di comunicazione a sostegno di Fondazione Laureus Sport for Good Italia. La Fondazione si inserisce nella rete di organizzazioni facenti capo alla Laureus Sport for Good Foundation di Londra, nata nel 1999 su iniziativa di DaimlerChrysler e di Richemont per realizzare l'elevazione sociale dei giovani attraverso lo sport.

L'idea alla base di Fondazione Laureus Italia, infatti, è di utilizzare lo sport come motore per inserire i ragazzi poveri, gli emarginati, i portatori di handicap in una società capace di premiare la loro voglia e capacità di riuscita. Il team Ketchum, composto da Cristina Risciotti, Business Director dell'area Corporate, e Silvia Gentile, Senior consultant, affiancherà Fondazione Laureus nella gestione delle attività di ufficio stampa e di supporto agli eventi.

"Fondazione Laureus rappresenta una duplice, importantissima sfida per la nostra agenzia: se da un lato, infatti, il costante sviluppo del non-profit rende il settore sempre più aperto alla comunicazione e quindi alla nostra professionalità" ha dichiarato Andrea Cornelli, Presidente e Amministratore Delegato di Ketchum, "dall'altro ci consente di lavorare per un progetto da tutti noi ampiamente condiviso nei principi ispiratori".