Relazioni Pubbliche
Nasce Sec and Partners. Giancarlo Fré ad, Tagliabue presidente
Giancarlo Fré e gruppo SEC nella società che ha rilevato il ramo d’azienda di PMS Group fondato da Patrizio Surace dedicato alla consulenza di comunicazione. Sec and Partners, con un fatturato di circa 1,5milioni di euro, opererà da Roma e Milano con un’attenzione privilegiata a società e gruppi impegnati in operazioni di finanza straordinaria. Fiorenzo Tagliabue, presidente del gruppo SEC, ha assunto la presidenza della nuova società, mentre Maurizio Maione, già responsabile della sede SEC di Roma, è entrato in Consiglio con la carica di vice presidente.
.jpg)
Il gruppo SEC conferisce in essa i propri asset su Roma, contribuendo in questo modo a costruire una realtà che potrà contare da subito su un fatturato di circa 1,5 milioni di euro, con un posizionamento forte nell’advisoring in area finanziaria e corporate, principalmente per società quotate o che si accingono a operazioni di finanza straordinaria.
Il Cda di Sec and Partners ha quindi nominato Giancarlo Fré amministratore delegato con la piena responsabilità sulla gestione e lo sviluppo del business; Fiorenzo Tagliabue (nella foto), presidente del gruppo SEC, ha assunto la presidenza della nuova società, mentre Maurizio Maione, già responsabile della sede SEC di Roma, è entrato in Consiglio con la carica di vice presidente.
Per il gruppo SEC, impegnato a realizzare un piano industriale di internazionalizzazione, come si legge nella nota, l’ingresso in Sec and Partners rappresenta un ulteriore consolidamento sul mercato italiano, in particolare nell’area della comunicazione finanziaria e nel presidio della capitale. Negli uffici di Sec and Partners continuerà a operare l’unità di business del gruppo SEC dedicata alle attività di lobbying e Public Affairs.
“La partnership con SEC - commenta l’amministratore delegato della società Giancarlo Fré - ci permette di garantire ai nostri Clienti la continuità e il rafforzamento dell’apporto consulenziale e di servizio. Sotto il profilo qualitativo e quantitativo, inoltre, la nuova società amplierà le proprie competenze anche grazie alla presenza del gruppo SEC sul mercato europeo”.
“Abbiamo scelto di fare questo passo innanzitutto per la stima professionale che nutro nei confronti di Giancarlo Fré e dei suoi collaboratori - sottolinea Fiorenzo Tagliabue - e sono certo che l’integrazione delle reciproche competenze darà ulteriore slancio alla crescita del nostro Gruppo sul mercato italiano”.
Il ramo di azienda di Pms Group rilevato da Giancarlo Frè e confluito in Sec and Partners, è posizionato ai vertici in Italia nei servizi di consulenza di comunicazione finanziaria e di alta direzione. Attivo dal 1999 ha annoverato negli anni oltre 100 clienti, di cui circa 40 quotati in Borsa. In tale periodo ha seguito alcune tra le principali operazioni di finanza straordinaria: quotazioni di rilevanti gruppi nazionali e internazionali, aumenti di capitale, offerte pubbliche di vendita e sottoscrizione, offerte pubbliche di acquisto. Ha inoltre maturato expertise di eccellente livello e affidabilità nella consulenza relativa alla comunicazione di crisi, essendo stata advisor di complesse case history.
SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali è una delle prime agenzie di comunicazione in Italia e la seconda fra quelle indipendenti. Fondata nel 1989 a Milano, ha circa 150 professionisti e un fatturato consolidato nel 2013 di oltre 13 milioni di euro. E’ presente sul territorio con sedi a Milano, Roma, Torino, Parma, Treviso, Udine, Bari, Messina. Dal 2013 controlla Cambre SA, agenzia leader nel settore lobbying e public affairs in ambito comunitario con sede a Bruxelles e dal maggio di quest’anno ACH SA, agenzia di RP leader sul mercato spagnolo.
Il Gruppo SEC si completa inoltre con altre partecipazioni di maggioranza in società di comunicazione (Della Silva Communication Consulting, Curious Design) e di servizi dedicati (HIT, Sigma Vision).
www.secrp.it