Relazioni Pubbliche

Ofg Adv cura l'ufficio stampa del nuovo videogioco Nintendo Wii sullo Yoga

Ofg Adv, agenzia di pubblicità, marketing, ufficio stampa e PR e media planning, ha ottenuto l'incarico di supportare, con attività di ufficio stampa e PR, il lancio italiano del videogioco per Nintendo Wii dedicato allo Yoga dal titolo 'Yoga - La prima esperienza completa', la cui testimonial ufficiale è la top model Anja Rubik, nota al grande pubblico per la sua presenza sulle numerose copertine delle riviste di tutto il mondo.

Il nuovo videogame, per ora disponibile solo per piattaforma Nintendo Wii ma già previsto anche per altri supporti, sarà l’unico gioco in commercio dedicato allo yoga, in quanto fino ad ora la maggior parte delle aziende sviluppatrici di videogiochi si sono concentrati sul fitness e sull’intera totalità degli sport, realizzando per l’appunto accessori dedicati.

Yoga è disponibile con la Wii Balance Board di Nintendo che rende ancor più reale e impattante l’esperienza di gioco. E’ un videogame assolutamente coinvolgente in quanto Anja Rubik e un guru di yoga interverranno attivamente ed accompagneranno ogni utente nella maggior parte del gioco, alla scoperta di questa meravigliosa disciplina. I due accompagnatori forniranno, step dopo step, consigli, suggerimenti e trucchi sugli esercizi e sulla filosofia alla base dello yoga.

Ogni singolo giocatore potrà rilassarsi e recuperare le energie dopo una giornata pesante ed otterrà consigli per una vita salutare. Utilizzando la Wii Balance Board i risultati saranno immediati e ancor più entusiasmanti, in quanto si potrà monitorare e tener traccia dei propri progressi in tempo reale.

Attraverso le attività di ufficio stampa, l’agenzia comunicherà con tutti i media in target, dalle riviste fitness ai femminili, dai videogame ai familiari, dai siti web ai quotidiani per ottenere la massima copertura dalla stampa italiana, in considerazione del fatto che è l’unico game del genere disponibile sugli scaffali italiani. Anche se con un considerevole ritardo, l’agenzia cercherà di sfruttare il più possibile le rubriche natalizie create ad hoc da ogni singola rivista, cartacea e online e ogni possibile occasione per presentare questo titolo come la proposta 'must have' dell’anno.

SP