Sponsorizzazioni
Fila sponsor degli Internazionali di tennis
Fila ritorna agli Internazionali d'Italia – da quest'anno e fino al 2008 - in qualità di Sponsor Tecnico del più importante e prestigioso Torneo italiano del circuito ATP. L'azienda torna a far sentire la sua presenza nel mondo del tennis che lei stessa ha fortemente segnato quando negli anni '70 ha portato sui campi di gara il colore e l'innovazione dello stile con Bjorn Borg e la ormai celebre polo bianca a righine verdi.
Presente all'interno del Foro Italico con 3 aree espositive, Fila presenterà i prodotti delle diverse collezioni, da quelli più tecnici a quelli più fashion. A questo proposito è prevista la presentazione ufficiale di una linea vintage "limited edition" che riprende colori e tessuti dei capi originali che hanno reso celebri i campioni del passato, oltre al lancio di un'innovativa calzatura "su misura" che verrà realizzata sotto gli occhi del consumatore. Fila sarà presente anche all'interno del "villaggio ospitalità" e darà vita, durante tutta la durata della manifestazione, a serate speciali con ospiti Vip, cene di gala, eventi dedicati a tutti i suoi sostenitori, agli appassionati e ai clienti. Questi momenti daranno la possibilità agli ospiti di incontrare molti testimonial Fila fra i quali ad esempio gli sportivi plurimedagliati alle recenti Olimpiadi Invernali di Torino e grandi campioni come Alberto Tomba e Antonio Rossi.
Non mancheranno le iniziative dedicate ai più giovani che avranno la possibilità di approcciare il tennis misurandosi con maestri d'eccezione, atleti che dedicheranno alcune mattinate ad insegnare l'arte e i segreti di questo sport. Un appuntamento da non perdere sarà la consegna della Racchetta d'oro il prossimo 13 Maggio; ogni anno l'importante riconoscimento sportivo viene assegnato a grandi campioni del passato che con le loro imprese hanno contribuito a rendere grande la storia del tennis internazionale. Lo scorso anno è stato premiato Martin Mulligan, che oltre ad essere uno straordinario protagonista di questo sport con un totale di 83 titoli a proprio appannaggio, collabora da anni con Fila per lo scouting di nuovi talenti.