
Sponsorizzazioni
Lavazza caffè ufficiale degli US Open 2018. L’azienda torinese sui campi di cemento con il global ambassador Andre Agassi
Lavazza, azienda specializzata nel settore del caffè, rinnova la propria presenza a US Open, l’esclusivo torneo che mette alla prova i giocatori sul campo di cemento. Con la partecipazione alla quarta e ultima prova del Grande Slam nell'ambito dell'ATP World Tour 2018 e del WTA Tour 2018, l’azienda torinese riconferma la sua passione per il tennis che l’ha portata a essere dal 2015 l’unico brand al mondo partner di tutti i quattro tornei del Grande Slam.
Per celebrare il 50esimo anniversario del torneo, Lavazza ha scelto di scendere in campo con il proprio Global Ambassador, la leggendaria icona del tennis Andre Agassi che, proprio a US Open, nel 1988 è entrato nella classifica ATP dei migliori 10 giocatori al mondo, nel 1994 vinse il suo secondo titolo del Grande Slam e nel 2006 annunciò il suo ritiro facendo calare il sipario su un'era d'oro del tennis.
La collaborazione tra l’azienda e il campione è iniziata due anni fa nella cornice degli US Open 2016, quando fu scelto ufficialmente come Global Ambassador. “Credere in me stesso mi fa vincere” è il motto del campione ed è proprio questa determinazione che lo accomuna a Lavazza, una determinazione che li ha resi due punti di riferimento per il grande pubblico per aver rivoluzionato le regole del tennis e l’intera industria del caffè, e che uniti sono diventati il simbolo dell’eccellenza a livello internazionale.
In questa occasione, non solo si riconferma il legame fra Agassi e Lavazza, ma anche quello con il tennis e in particolare con il torneo americano. Infatti, la partnership tra Lavazza e US Open, è stata un crescendo sin dall’inizio e proseguirà fino al 2019. Nel tennis, un gioco in cui determinazione, pazienza e concentrazione sono gli ingredienti fondamentali per creare una miscela vincente, si concretizzano quei valori che hanno reso Lavazza negli anni l’azienda leader non solo del caffè, ma del Made in Italy nel mondo.
Nel contesto degli US Open, Lavazza anche quest’anno sta portando la carica con l’autentico caffè italiano. Il brand è presente nell’ambito della manifestazione con 2 caffetterie principali, 58 punti di somministrazione e 60 baristi formati dal Training Center Lavazza: all’interno del circuito il pubblico potrà vivere la migliore coffee experience Lavazza e gustare oltre alle miscele e ai prodotti tradizionali, cocktails esclusivi a base di caffè. Il Cold Brew Coffee è il vero protagonista del torneo: un intenso caffè distillato a freddo che fa da base per speciali preparazioni dedicate agli US Open. Cherry Deuce, Double Hazelnut, Mocha Ace e Ginger Smash sono le 4 ricette create dagli esperti del Training Center Lavazza per allietare gli spettatori tra un match e l’altro.
MG