Sponsorizzazioni
Ras e Triennale di Milano insieme per il Design Italiano
Ras è da oggi Partner Istituzionale della Triennale di Milano, il prestigioso ente milanese riconosciuto come una delle maggiori sedi di incontro, discussione ed esposizione delle principali tendenze e avanguardie culturali.
L'accordo, della durata di tre anni, è per Ras la naturale evoluzione di un programma di sponsorizzazioni culturali attuato negli anni per contribuire a sensibilizzare e ad avvicinare un pubblico sempre più ampio a manifestazioni artistiche di alto livello.
Nell'accordo rientra anche l'impegno diretto di Ras nel sostenere lo sforzo di Triennale nel divulgare e aprire alla città e ai suoi visitatori lo studio di Achille Castiglioni, architetto e designer milanese di fama mondiale, ideatore di oggetti che hanno dato un'impronta rivoluzionaria alla produzione industriale, aprendo un modo nuovo di pensare per l'industria, il design appunto. Lo spazio - visitato da americani e giapponesi, ma ancora poco conosciuto dagli studenti italiani – è sottoposto oggi a un notevole lavoro di recupero dei progetti, degli studi e dei lavori in cui Castiglioni ha saputo far convergere il progetto, la ricerca e l'avanguardia.
Al tempo stesso, Ras sarà in esclusiva il fornitore tecnico della Triennale per quanto riguarda la copertura assicurativa di beni, cose e persone della Triennale, così come delle mostre ed eventi che si terranno nel corso della durata dell'accordo.
Ras ha una lunga tradizione nelle sponsorizzazioni culturali avendo nel tempo sostenuto in qualità di sponsor e di sponsor tecnico importanti iniziative culturali, quali ad esempio: Modigliani, Anni Cinquanta a Milano; Tulouse Lautrec, Caravaggio e i Giustiniani, Magritte, I capolavori del Guggenheim a Roma; Bernardo Bellotto e Giovanni Segantini a Venezia; Antonio Liguabue a Mantova; Tiepolo a Bergamo, per citarne solo alcune.