
Stampa
Grazia torna in edicola con un numero speciale di 132 pagine dedicato alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026
Grazia, il magazine di Reworld Media diretto da Silvia Grilli, dedica il prossimo numero alle imminenti Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 che entreranno nella storia per essere i primi Giochi che si terranno in varie località, per il record di partecipazione e per il numero di donne in gara più alto di sempre.
“La neve, il ghiaccio, il battito del cuore prima della gara. I Giochi olimpici invernali arrivano in Italia, cambiano le nostre città, innestano nuove energie e noi di Grazia vogliamo raccontarli con questo numero speciale, dove le notizie, le interviste, i personaggi, la moda, la bellezza vibrano di nuova energia”, dichiara la direttrice Silvia Grilli.
I Giochi e l’energia dell’inverno sono il filo conduttore che percorre tutto il giornale, dalla moda al beauty, dallo sport all’attualità fino alla cronaca. Si parte dalle storie di chi vive il freddo come sfida e ispirazione. Sulle pagine della rivista, ci saranno infatti le interviste agli atleti e ai campioni che incarnano questa potenza: dalla sciatrice Sofia Goggia, che continua a inseguire il podio come un destino naturale, alla biatleta Dorothea Wierer, che proprio alle Olimpiadi chiuderà la sua carriera sulle piste dove è cresciuta e sulle pagine di Grazia parlerà delle qualità che l’hanno fatta diventare una regina delle nevi; fino ai pattinatori su ghiaccio Sara Conti e Niccolò Macii che riveleranno come hanno costruito la loro intesa in uno sport bello e pericoloso.
Allargando lo sguardo verso i territori e le comunità, un’inchiesta analizzerà come Milano, Cortina e Livigno stanno evolvendo grazie agli investimenti infrastrutturali e sportivi realizzati in occasione dei Giochi olimpici, offrendo una panoramica su quello che sarà il loro impatto economico, sociale e culturale nel futuro.
Non mancheranno i grandi protagonisti internazionali della stagione invernale - dalla sciatrice Lindsey Vonn ai pattinatori Maia Shibutani Ilia Malinin - accanto ai giovani italiani per i quali fare il tifo in occasione delle Olimpiadi e i personaggi che animano il racconto globale dello sport e dello spettacolo, come Tom Cruise, Mariah Carey, Laura Pausini e Andrea Bocelli.
Anche i servizi moda e bellezza interpreteranno il tema del numero. Abbigliamento tecnico e accessori da sci daranno vita a un nuovo stile in sintonia con l’energia della neve, mentre nelle pagine beauty verranno messi in evidenza i benefici del freddo e della crioterapia, verranno presentati i rituali rigeneranti e le spa più suggestive.
Ma ci sarà spazio anche per la cucina italiana celebrata tra le montagne e a Milano, mostrando le tradizioni locali, le eccellenze gastronomiche e le proposte di ospitalità e accoglienza di chef come Davide Oldani, Fabio Pompanin e Graziano Prest.
Il nuovo numero di Grazia con 132 pagine sarà in edicola e su app a partire da venerdì 23 gennaio.

