UPDATE:
Fondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"
Stampa

Italgas festeggia 180 anni con TBWA\Italia

La campagna è composta da due soggetti pianificati sui principali quotidiani nazionali. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.

TBWA\Italia firma la campagna stampa istituzionale celebrativa dei 180 anni di Italgas, il primo operatore in Italia nel settore della distribuzione cittadina di gas naturale.

In quella che è la prima campagna del brand dopo lo scorporo da Snam, TBWA\ ha voluto dare un volto al calore che, da oltre 180 anni, Italgas porta nelle case di più di 6 milioni e mezzo di italiani. Un calore che trova perfetta sintesi nella forma iconica della fiamma del gas metano e che rappresenta l’apporto silenzioso, invisibile ma concreto di Italgas. Dietro a un gesto semplice come aprire l’acqua calda o accendere il riscaldamento, infatti, ci sono quasi due secoli di storia che hanno contribuito, in maniera discreta e responsabile, allo sviluppo economico e alla crescita sostenibile del Paese.

La campagna è composta da due soggetti pianificati sui principali quotidiani nazionali. Hanno lavorato al progetto Federica Facchini, senior art director e project supervisor con Giulio Pierrottet, art director. Copywriter Laura Venuti. Direzione creativa Mirco Pagano. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani. L'agenzia ha lavorato con lo studio fotografico internazionale Carioca.

SP