UPDATE:
“Factanza Academy”: al via il nuovo percorso formativo per imparare a comunicare nel mondo dei social mediaEphoto porta al Superdesign Show un universo digitale fatto di ologrammi, metaverso, avatar e intelligenza artificialeCda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della Terra
Video

Adverteam arriva a Venezia con il corto realizzato per Confindustria con la regia di Luca Lucini

Il cortometraggio racconta il ruolo sociale ed economico dell’industria italiana e la sua capacità di essere attore centrale della ripartenza del Paese, e sottolinea l’impegno anche per l’industria della cultura e dello spettacolo. il nuovo short movie presentato Venerdì 10 Settembre in anteprima nell’ambito della 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia.

Adverteam è presente alla 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per l’anteprima di “Centoundici. Donne e uomini per un sogno grandioso”, il cortometraggio ideato e promosso da Confindustria, su iniziativa del suo Presidente Carlo Bonomi, realizzato in collaborazione con la storica agenzia di comunicazione e con la regia di Luca Lucini.

Confindustria si è affidata nuovamente all’agenzia di cui è A.D. Alberto Damiani e al noto regista Luca Lucini per l’ideazione e la realizzazione di un film che sottolinea l’impegno dell’Associazione anche per l’industria della cultura e dello spettacolo.

adverteam

Adverteam, agenzia di consumer communication di NEXT GROUP, fa il bis con Confindustria – per la quale aveva già realizzato, in occasione dell’assemblea annuale 2020, il cortometraggio “Il Coraggio del Futuro” (leggi news) – firmando il nuovo short movie presentato in anteprima, il 10 settembre, nell’ambito della 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia.

Il cortometraggio racconta il ruolo sociale ed economico dell’industria italiana e la sua capacità di essere attore centrale della ripartenza del Paese. E sottolinea il valore delle industrie culturali e creative del cinema, dell’audiovisivo, della musica, dello spettacolo, degli eventi, che sono cultura ma anche impresa, fondamentali per la loro funzione sociale e per la loro portata economica e occupazionale.

Asset su cui il Presidente di Confindustria crede molto, visto che già da Presidente di Assolombarda, sempre in occasione dell’assemblea annuale del 2019, aveva affidato ad Adverteam, agenzia di cui è A.D. Alberto Damiani (sempre con Lucini alla regia) la realizzazione di un altro film per raccontare “L’impresa di Servire l’Italia”.