Video

Rocco Hunt su Super! per promuovere Scarabeo

Prevista una campagna integrata strutturata in due fasi, una fase di branded content, l’altra di telepromozione. La prima fase dell’operazione prevede infatti 10 clip, realizzate in collaborazione con l’associazione Parole O_Stili che andranno in onda in rotazione sul canale per 3 settimane e pubblicate nelle pagine social di Super! e di Parole O_Stili. La telepromozione andrà in onda da dicembre fino a Natale.

Il rapper Rocco Hunt è protagonista della campagna Scarabeo su Super! (canale 47 DTT e canale 625 di Sky) al via questa settimana sul canale del gruppo De Agostini Editore. Una campagna integrata strutturata in due fasi – una fase di branded content, l’altra di telepromozione – ideata da Super! insieme a Spin Master per esprimere al meglio i valori dello storico gioco da tavolo, che da oltre 50 anni stimola bambini e adulti a “trovare la parola giusta al momento giusto”.

La prima fase dell’operazione prevede infatti 10 clip, realizzate in collaborazione con l’associazione Parole O_Stili che da sempre si batte per sensibilizzare ragazzi e adulti contro la violenza nelle parole, che andranno in onda in rotazione sul canale per 3 settimane e pubblicate nelle pagine social di Super! e di Parole O_Stili. Nelle 10 clip, dirette da YouNuts!, Rocco Hunt trasforma in rap il Manifesto della comunicazione non ostile, per far riflettere i teenager sull’importanza delle parole, online e offline, contro fenomeni come il cyberbullismo e gli haters.

Rocco Hunt è protagonista anche della seconda fase della campagna, al via da dicembre fino a Natale: una speciale telepromozione dedicata a Scarabeo - da questo autunno nei negozi con un nuovo design dai colori decisi e contemporanei - nella quale il rapper fa gli auguri di Natale ai ragazzi e li invita a “regalare una parola” su supertv.it, dove potranno realizzare il proprio augurio personalizzato e condividerlo via social, mobile e mail. L’attività si completa con la produzione di bumper di apertura e chiusura break, dove le letterine di Scarabeo compongono la parola “pubblicità”.

SP