Video

Città del Sole torna in tv con International Media Lab

Lo spot intitolato 'Il Viaggio', è pianificato sulle reti rai, sui circuiti nazionali tv e cinema, ma la creatività è declinata anche su stampa e in affissione in tutta la metropolitana di Roma e su tram mono-carrozza a Milano.

Città del Sole, il brand negozi del gioco creativo con 75 punti vendita, con giocattoli per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni di età, in occasione del Natale torna in comunicazione con una nuova campagna multimediale firmata  International Media Lab, che ne segue anche la pianificazione.

Lo spot intitolato 'Il Viaggio', è pianificato sulle reti Rai (dal 10 al 16 Dicembre) sui  circuiti nazionali tv e Rai cinema (dal 14 al 20 Dicembre 17), ma la creatività è declinata anche su stampa e in affissione in tutta la metropolitana di Roma e su tram mono-carrozza a Milano.

Direttore creativo  Alan Parker. Regia di Massimo Zambiasi, cdp Table Spot. MUSICA ORIGINALE: Dolce Piano.  AUTORE: Furio Bozzetti POST PRODUZIONE : TEX srl Milano. SPEAKER : Roberto Benfenati

Quel che rende unici i giochi de La Città del Sole è la filosofia con cui vengono costruiti, quella del gioco creativo, che consente al bambino di imparare giocando.

Per questo in Città del sole ci sono solo “giochi pensati espressamente per le diverse fasi della crescita, per stimolare la creatività dei bambini attraverso l’esperienza, l’immaginazione, la curiosità e la scoperta. Il “gioco giusto al momento giusto. Giocattoli semplici, solidi, adatti all’uso specifico ma anche a nuovi e imprevedibili impieghi: ecco la formula del “gioco creativo”, l’unica in grado di garantire il ruolo attivo, centrale e fantasioso del bambino- giocatore. 

La scommessa di Città del sole si basa sull'idea che  non deve essere il gioco ad adeguarsi all’apprendimento – finendo per essere qualcosa di artificioso o
noioso – bensì è l’apprendimento a sorgere spontaneo da tutto cio che sappia ‘mettere in gioco’ le competenze dei bambini.