

Video
Comix sceglie PicNic, dopo gara, e torna on air con una nuova campagna. Budget da 1,8 mln e pianificazione a cura di Publiadvisors
Comix torna in comunicazione con un spot tutto nuovo affidato anche quest’anno a PicNic e presentato in anteprima assoluta al Giffoni Film Festival.
La campagna, che prevede investimenti per 1.8 milioni di euro e una diffusione capillare, rispecchia lo spirito della nuova agenda con un linguaggio sempre più social e vicino al proprio target: la Generazione Z. Cavalcando le ultime tendenze in ambito video (fatte di contenuti UGC, brevi gag comiche e prank), lo spot realizzato da PicNic propone diverse scene in cui l’agenda “si intromette” nell’azione interagendo con i personaggi e generando un esito esilarante. Il messaggio è semplice e diretto: quando arriva, Comix coglie tutti di sorpresa e trasforma la realtà, rendendola molto più divertente.
Lo spot, declinato anche per web e social, è on air dal 27 luglio sulle principali reti televisive con un soggetto da 20”e nel circuito delle stazioni con un soggetto da 30”.
Il Flight televisivo è in onda fino al 15 settembre sulle reti Mediaset, su Viacom Media Networks e sul Network Discovery Media
Lo spot passerà inoltre su migliaia di schermi LCD posizionati nei principali scali ferroviari. Anche la comunicazione sul web partirà dal 27 luglio e proseguirà sino alla fine di settembre: lo spot sarà affiancato da una campagna studiata appositamente per la rete e sarà diffuso su blog e social e in particolare su Youtube, Instagram, Facebook e Google, su siti internet e mobile in target, sulle app più diffuse e amate dai ragazzi
La pianificazione della campagna è stata affidata all'agenzia media Publiadvisors.
Hanno lavorato al progetto il direttore creativo Niccolò Brioschi, il copywriter Paolo Barni e l’art director Alice Tari Re. L’account è Simona Apollonio.
La casa di produzione è TheBigMama. Edit e post produzione di Videozone. Musica originale Hello di OMFG.
“Siamo molto soddisfatti di questa campagna”, dichiara Niccolò Brioschi, direttore creativo e partner di PicNic “Abbiamo lavorato a quattro mani con il cliente, trovando una soluzione creativa in grado di far emergere lo spirito della nuova agenda e parlare al suo target utilizzando il suo stesso linguaggio”.

