UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Video

Dave Gahan (Depeche Mode) rivela cosa il rock rappresenta per lui in un video esclusivo per Virgin Radio

L'artista ha prestato la propria immagine, il proprio pensiero e la propria voce per essere esempio e ispirazione per tutti coloro che credono nel potere della musica rock. Perché, come afferma: “Credo che la musica possa davvero cambiare il tuo stato d’animo. Amo il fatto che la musica unisca le persone e ci faccia sentire come una cosa sola”. A supporto di questa importante operazione è stato pianificato un piano di comunicazione declinato su tv (reti Mediaset, DAZN, Virgin Radio Tv), circuito digital di Mediaset e sui canali digital e social dell'emittente. Creatività e pianificazione sono state curate internamente.

Un altro obiettivo centrato per Virgin Radio, la radio dello style rock, che in virtù dell’autorevolezza ormai acquisita nel mondo dell’industria musicale, italiana e internazionale, è riuscita in un’impresa molto ambiziosa.

Dave Gahan, l’iconico frontman dei Depeche Mode, è il suo nuovo Rock Ambassador.

Un compito importante quello del Rock Ambassador che nelle intenzioni di Virgin Radio e degli artisti che di volta in volta hanno prestato la propria immagine, il proprio pensiero e la propria voce, vuole essere esempio e ispirazione per tutti coloro che credono nel potere della musica rock. Perché, come afferma Gahan, “Credo che la musica possa davvero cambiare il tuo stato d’animo. Amo il fatto che la musica unisca le persone e ci faccia sentire come una cosa sola”.

Da ieri lo possiamo vedere in tv in due video di cui è protagonista con il suo messaggio di amore per il rock.

A fare da colonna sonora ai due soggetti, girati rigorosamente in inglese con sottotitoli in italiano, il leggendario “Personal Jesus” e il brano “Ghost Again” tratto dal nuovo album “Memento Mori”.

Il nome di Dave Gahan si aggiunge a quello di celeberrime rockstar che hanno confidato a Virgin Radio cosa rappresenta per loro la musica rock. Lo hanno fatto prima di lui, nel corso degli ultimi quattro anni, Dave Grohl, Jared Leto, Noel Gallagher, Marky Ramone, Liam Gallagher, Iggy Pop, Billie Joe Armstrong, Billy Corgan, Alice Cooper, Slash, Machine Gun Kelly, Yungblud.

Il rocker britannico si è inoltre raccontato a Giulia Salvi nel corso di un’intervista disponibile su virginradio.it e Virgin Radio Tv (canale 717 di Sky e 68 di TivùSat).

A supporto di questa importante operazione è stato pianificato un piano di comunicazione declinato su tv (reti Mediaset, DAZN, Virgin Radio Tv), circuito digital di Mediaset e sui canali digital e social di Virgin Radio.

Creatività e pianificazione sono state curate internamente.