UPDATE:
D'Amico partner del Padiglione della Repubblica di San Marino alla 60ma Biennale di Venezia con il progetto NomaderFuture of Employee Experience. Nel report sul mondo del lavoro TBWA\Italia svela le nuove tensioni e ciò che sarà necessario per attrarre e trattenere i talenti in futuro. Miglioramento delle competenze, futuro flessibile, gestire il cambiamentoI Metamostri del gruppo editoriale Ciaopeople escono dalla dimensione digitale per partecipare al lancio dei Kid Pass alla Città della Scienza di GenovaA Modena, al convegno inaugurale del Motor Valley Fest, le figure chiave dell’automotive a confronto sui nuovi scenari della mobilitàGIVI debutta al Fuori Salone 2024 negli spazi dell’antico Casello del Dazio in piazza Cinque Giornate con un evento a cura di Galleria & FriendsLive presentation delle campagne in shortlist ai BC&E Awards e ai BC&E Sustainability Awards 2024Ring (Amazon) festeggia il primo anno dal lancio del dispositivo Intercom con un'installazione immersiva ed eventi da Toiletpaper StudioCasta Diva Group Società Benefit aderisce al network di Fondazione Libellula. Al via un percorso di formazione che accompagnerà le risorse dell’azienda verso una maggiore consapevolezza sulle tematiche di genereA Milano, Interni celebra 70 anni di storia con la mostra-evento "cross vision": oltre 40 installazioni distribuite in 6 locationStazione Radio è in TV sulle reti del gruppo Mediapason per promuovere Radiobici, il servizio di cicloturismo che collega Milano all’Adda lungo il Naviglio. Firma Insolito Cinema
Video

Emma Villas approda in TV nel Regno Unito: on air sui canali SKY UK il nuovo spot dedicato alle meraviglie d'Italia

Il film, realizzato in formato da 20”, sarà in onda dal prossimo 19 marzo e rimarrà on air fino al 2 aprile. Direzione creativa, copy e montaggio dello spot sono stati realizzati dal team di comunicazione di Emma Villas e Gap Company, mentre la pianificazione è stata assegnata a Grp Pubblicità.

Emma Villas, leader in Italia nel vacation rental, torna in tv e lo fa con uno spot che sarà diffuso in UK per dialogare con uno dei target più importanti per il turismo di ville e casali di pregio, quello degli ospiti inglesi.

Un’ode alle bellezze del nostro paese; questo il nuovo spot ha tre parole d’ordine: bellezza, passione e natura; tre elementi attrattivi d’eccellenza per il turismo internazionale. Tre parole per descrivere agli spettatori d’Oltremanica un paese unico, l’Italia, dove creare ricordi indelebili, anche grazie alla possibilità di soggiornare nelle ville di Emma Villas, selezionate con cura per garantire una vacanza indimenticabile in qualsiasi momento dell’anno.

Lo spot si pone l’obiettivo di supportare la capillare azione di visibilità e di business svolta dall’azienda, questa volta nel Regno Unito con l’obiettivo di coinvolgere i cittadini inglesi da sempre innamorati dell’Italia.

Gli inglesi, infatti, nella stagione 2022 sono tornati al primo posto della classifica delle nazionalità di provenienza dei clienti Emma Villas e sono anche nella top 5 della classifica dei turisti che hanno già scelto l’Italia per le prossime festività pasquali e per i ponti fra aprile e giugno, rappresentando il 17% delle prenotazioni totali. (fonte Osservatorio Emma Villas).

Sono oltre 500 le ville e tenute di pregio gestite in esclusiva da Emma Villas, in 15 regioni dal Veneto alla Sicilia, grazie alla sua offerta è possibile riscoprire il territorio italiano da Nord a Sud, attraverso un vero e proprio “Grand Tour” del nostro Paese. I dati in forte crescita del settore denotano come la vacanza in una tenuta di pregio sia ormai un’esperienza sempre più ricercata e che non conosce stagionalità: solo in vista delle imminenti festività di Pasqua e dei ponti tra aprile e giugno, si è registrato un +21% totale nel numero di prenotazioni con picchi del +38% per festività di Pasqua e ponti di aprile e del +51% per il mese di maggio (rispetto al 2022).

La vacanza in villa è una scelta ormai consolidata per famiglie e piccoli gruppi (locali e internazionali), una soluzione che ha un appeal tutto l’anno che sta diventando sempre di più la destinazione del viaggio e un nuovo modo per vivere tutte le esperienze e le suggestioni che un soggiorno in Italia può offrire.

“Stiamo assistendo al grande ritorno, dopo più di due anni di stop dei turisti inglesi e americani” –spiega Giammarco Bisogno, Fondatore e CEO di Emma Villas srl – “La pianificazione di questo spot nasce dal legame dell’azienda con i nostri clienti inglesi e dalla volontà di dare il nostro contributo ad una conoscenza sempre maggiore delle bellezze del nostro paese. La vacanza in villa ha dimostrato in questi anni di essere una alternativa affascinante di viaggio; gli standard qualitativi delle strutture consentono ai nostri ospiti di vedere soddisfatte le loro esigenze in qualsiasi momento dell’anno.

Lo spot, realizzato in formato da 20”, sarà in onda dal prossimo 19 marzo e rimarrà on air fino al 2 aprile. Direzione creativa, copy e montaggio dello spot sono stati realizzati dal team di comunicazione di Emma Villas e Gap Company, mentre la pianificazione è stata assegnata a Grp Pubblicità.

Lo spot sarà visibile sui canali inglesi Sky News e Sky Sport News per una programmazione totale di 15 giorni di passaggi. Si stima che la campagna raggiungerà oltre tre milioni di individui.