UPDATE:
Herbalife porta nella vita quotidiana l’esperienza dei campioni a Milano Cortina 2026 con un tram brandizzato, una sound & visual experience, Massimiliano Rosolino e Arianna Errigo. Firma Caffeina. Rossetti: "Budget sponsorship a +5%"IAA Italy e YouGov: "Perché non stiamo calme", il mental load tra stereotipi pubblicitari e disparità di genere. Ghirlanda: "Un indicatore culturale su come il nostro sistema del lavoro e dei media distribuisce responsabilità, aspettative e potere"WONTY Media guida la brand integration di Fantasanremo 2026 tra squadre e sponsor in crescita e creativitàAl via 'Le voci di domani'. La call for ideas del XXI Festival dell’Economia di Trento dà spazio alle nuove generazioni. Campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del Gruppo Il Sole 24Nel 2026 Venezia punta su grandi eventi e MICE internazionale. Rafforzata la partnership con ADC Group che porta in laguna i Bea Italia e Bea WorldPicNic e AudioNova ancora insieme per la campagna stampa dedicata alle nuove apertureGrazia rafforza il suo ecosistema, diventa quindicinale e accelera su digital, social e progetti specialiUrban Vision Group fa il suo ingresso nelle stazioni ferroviarie con il lancio di “Transit Stazioni”La pirateria nell’editoria libraria vale quasi un terzo dell’intero mercato (722 mln di euro). Coinvolti il 36% degli adulti e il 76% degli studenti universitari. L’uso di riassunti generati da AI cresce e porta a perdite occupazionali. Dal report Ipsos DCoca‑Cola lancia The Peak a Livigno: uno spazio che intreccia storia olimpica, energia contemporanea e partecipazione attiva. Produzione a cura di ALL – parte di Uniting Group
Video

Fargo Film firma due nuovi progetti editoriali branded tra cultura aziendale e racconto d’avventura

Il primo è “Musei di Classe”, un’iniziativa dell’Unione Industriali di Torino che accompagna gli studenti alla scoperta dei musei d’impresa, avvicinandoli alla storia, ai valori e all’innovazione delle aziende che hanno plasmato il territorio. Il secondo progetto è la serie documentaristica “Van Life”, ideata e prodotta da Ludovico de Maistre, che ha come protagonista Diego Gastaldi: atleta paralimpico, ingegnere, filmmaker e viaggiatore instancabile.

Fargo Film consolida la sua presenza nel branded content firmando due nuovi progetti editoriali, confermando la sua missione di raccontare storie che emozionano, ispirano e valorizzano i brand.

Il primo è “Musei di Classe”, un’iniziativa dell’Unione Industriali di Torino che accompagna gli studenti alla scoperta dei musei d’impresa, avvicinandoli alla storia, ai valori e all’innovazione delle aziende che hanno plasmato il territorio.

Tra le realtà raccontate nelle interviste video realizzate da Fargo Film figurano le Gallerie d’Italia (Intesa Sanpaolo), il Museo della Scrittura (Aurora), il Museo del Risparmio (Intesa Sanpaolo), il Villaggio Leumann, il Museo Martini & Rossi e il Museo Olivetti: musei creati da eccellenze italiane che custodiscono la memoria industriale proiettandola verso il futuro.

Le riprese sono state curate dal giovane direttore della fotografia Luca Ceccopieri, da tempo stretto collaboratore di Fargo Film, per offrire contenuti capaci di emozionare e coinvolgere le nuove generazioni.

Il secondo progetto è la serie documentaristica “Van Life”, ideata e prodotta da Ludovico de Maistre, che ha come protagonista Diego Gastaldi: atleta paralimpico, ingegnere, filmmaker e viaggiatore instancabile.

I primi due episodi, realizzati in Marocco con il supporto del regista e filmmaker Giannandrea Carpanzano, sono stati lanciati in prima serata martedì 1 luglio da Camila Raznovich e Pif durante il programma Kilimangiaro su Rai 3, conquistando il pubblico grazie a un racconto autentico di scoperta, determinazione e bellezza.

La serie segue Diego nei suoi viaggi alla ricerca di una riconnessione profonda con la natura, resa possibile anche grazie al furgone che lui stesso ha ingegnerizzato per diventare la sua casa su ruote e strumento di libertà.

“Van Life” sta attirando l’interesse di numerosi brand, che vedono in questo progetto un’opportunità strategica per raccontare il proprio impegno verso sostenibilità, innovazione e inclusione, integrandosi in un racconto autentico, emozionante e capace di generare visibilità su canali di primo piano e sul web.