Video

Ferrafilm e STIM Tech Group sostengono "Love is love", cortometraggio dal messaggio corale di rispetto e inclusione contro le discriminazioni sull’orientamento di genere

Stefano Marazzi, ad dell'azienda Ict: "E' il sogno di trasmettere ai nostri giovani la capacità di tendere una mano verso un amico, essere capaci di dare un significato vero alla ‘’parola’’ inclusività, far sì che da un’emozione nasca un sentimento di amicizia, di confronto e non di discriminazione".

Lanciato venerdì scorso a Milano presso la Terrazza Martini in occasione della Giornata Mondiale contro l'Omofobia, la Bifobia e la Transfobia, il cortometraggio Love is Love, co-prodotto dalla Ferrafilm e STIM Tech Group, azienda leader nell’ICT, ha colpito le corde emotive del pubblico presente con discrezione e delicatezza, diffondendo un messaggio di accettazione e rispetto reciproco, un contributo nella lotta contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

Grazie ad immagini e musiche che intensificano l’emozione della narrazione, il cortometraggio racconta le sfide e le esperienze di Nicholas, un bambino che affronta bullismo e discriminazione durante la sua crescita, fino a diventare un uomo. Il film invita lo spettatore, scena dopo scena, a immedesimarsi e comprendere le difficoltà di chi subisce intolleranza e ostilità, nonché la lotta di chi cerca di vivere la propria identità e il proprio amore.

STIM Tech Group ha voluto con grande convinzione la realizzazione di questo progetto, nato internamente   per rompere schemi e paradigmi usuali, e l’ha trasformato in un’azione di CSR, unica nel suo genere, forte e decisiva, volta a restituire alla società valori universali da sostenere e diffondere. La condivisione di intenti e il feeling con Ferrafilm hanno reso possibile la sua più efficace produzione in tempi record, poco più di un mese.  “Love is Love è il sogno di trasmettere ai nostri giovani la capacità di tendere una mano verso un amico, essere capaci di dare un significato vero alla ‘’parola’’ inclusività, far sì che da un’emozione nasca un sentimento di amicizia, di confronto e non di discriminazione. - Afferma Stefano Marazzi (a destra nella foto), amministratore delegato di STIM Tech Group - Ma è anche un monito alla nostra generazione, ai genitori che in poche occasioni hanno saputo affrontare un atto d’amore senza sovrastrutture e pregiudizi. Perché dopotutto… Love is Love.”

Ad interpretare il protagonista nelle varie età della sua vita sono il piccolo Alex Valenza (La legge di Lidia Poet), il famoso TikToker Pietro Morello da 3,7 milioni di follower e l’attore Sergio Muniz. Sul set tra gli altri, anche Alessandro Federico (The Twilight Saga: New Moon, 9:1:1: Lone Star, La legge di Lidia Poet), Michela di Martino (conduttrice di L’Albero Azzurro), e Chiara Buratti (Un posto al sole) e Diego Casale (Camera Café, Zelig) nel ruolo rispettivamente della mamma e del papà di Nicholas.

La sensibilità sociale caratterizza da sempre la produzione di Ferrafilm e con Love is Love si è proposta di affrontare con delicatezza e profondità il tema dell'omofobia e dell'amore universale." – racconta il regista Francesco Ferraiuolo (a sinistra nella foto) – "Il cast, tutta la produzione e la STIM Tech Group hanno trovato una sintonia incredibile che ha reso possibile questo incredibile risultato di cui siamo incredibilmente orgogliosi.”.